Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » LA VITA BOHEMIEN DI UNA FOTOGRAFA – Ans Westra: Quando sei sdraiato in un sacco a pelo da qualche parte, fuori dai sentieri battuti.

LA VITA BOHEMIEN DI UNA FOTOGRAFA – Ans Westra: Quando sei sdraiato in un sacco a pelo da qualche parte, fuori dai sentieri battuti.

Catturare il mondo con una macchina fotografica.

Nata in un giorno di aprile, del 1936 a Leida (Paesi Bassi), nel 1953 si trasferisce a Rotterdam, laureandosi nel 1957 con un diploma in insegnamento delle arti e dell’artigianato. Nello stesso anno, ANS WESTRA lasciò i Paesi Bassi per la Nuova Zelanda, dove diventò un fotografo autodidatta, con un particolare interesse per Maori. Durante gli anni ’60, dopo essersi trovata senza un passaggio, attraversò la Nuova Zelanda con il suo sacco a pelo. Nel 2004, la pubblicazione Handboek: Ans Westra Photographs è stata lanciata presso la Biblioteca Nazionale.

Da adolescente, è stata esposta alla fotografia dal suo patrigno. Una visita a una mostra internazionale, insieme a un libro, ha ispirato la sua prima documentazione fotografica. Quando andò in Nuova Zelanda per visitare suo padre, ANS WESTRA rimase ad Auckland, lavorando nella fabbrica di ceramiche. Nel 2016 è stato istituito un museo https://collections.tepapa.govt.nz/agent/2438 dedicato alle sue opere, situato a Wellington, dove i visitatori possono vedere oltre 200 libri che ritraggono le sue immagini.

Oltre 50 anni di significativi cambiamenti politici e culturali, https://www.amazon.com/Handboek-ANS-Westra-Photographs-Ans/dp/0476008077 sono nella sua documentazione fotografica della cultura Maori. Nel 1958 si trasferisce a Wellington, dove lavora in vari studi fotografici locali. Tramite il   Dipartimento degli Affari Maori, ha pubblicato la sua prima fotografia sulla copertina di una rivista. Nel 1962, ANS WESTRA ha iniziato a lavorare come fotografo documentarista freelance a tempo pieno. Sia per Maori che per Pakeha, la sua semplicità e tenacia ha reso le sue fotografie una visione così integrale della storia della Nuova Zelanda. Vive a Wellington, dove continua a lavorare fotografando il paesaggio.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/.

Controllate anche

UNA LEGGENDARIA FOTOGRAFA GRECA – Nelly’s: libertà e movimento.

Contro le rovine. Nata nel 1899 a Aydin (Asia Minore), fu inizialmente influenzata dalle tendenze …