Breaking News
CASA » SCRITTORI » L’ANNO DEL PENSIERO MAGICO – Romanzo di Joan Didion

L’ANNO DEL PENSIERO MAGICO – Romanzo di Joan Didion

La storia di una madre che sopporta la malattia di sua figlia

Per rallegrare gli amanti dei libri, ci sono librerie indipendenti in tutta Los Angeles che si concentrano su una vasta gamma di generi letterari. Una delle librerie indipendenti più acclamate, Skylight Books https://www.skylightbooks.com/, si trova nello storico quartiere di Los Feliz. Di proprietà e gestito da scrittori, ospita frequenti eventi d’autore. Mystic Journey Bookstore https://www.mysticjourneybookstore.com/, vende una vasta gamma di libri visionari. La libreria vanta una delle migliori collezioni di cristalli e pietre curative della città. La libreria dell’usato Alias Books East http://www.aliasbookseast.com/, è ricca di numerosi generi di libri, forse troverai The Year of Magical Thinking, romanzo di Joan Didion.

Con il suo libro L’anno del pensiero magico, è stata vincitrice del National Book Award nel 2005 per la saggistica. Nata a e cresciuta a Sacramento (California) in un giorno di dicembre del 1934, cominciando a scrivere sin dall’età di cinque anni e diventando scrittrice. Trasferirsi spesso la faceva sentire come un’eterna estranea. Joan Didion non poté frequentare le scuole regolarmente per i continui trasferimenti della famiglia, ma nel 1943, lei e la madre si stabilirono definitivamente a Sacramento. Nel 1956 si laureò in lettere. Lavorò in Vogue per due anni, venendo promossa da copywriter a redattrice associata, scrivendo il suo primo romanzo. Dal 1979 al 2004 ha vissuto in un tranquillo sobborgo residenziale di Los Angeles, poi trasferendosi a New York.

Leggendo L’anno del pensiero magico https://www.ilsaggiatore.com/libro/lanno-del-pensiero-magico-2/, scoprirai una donna che si sorprende a pensare come i bambini. Morte e malattia sono eventi che al di là dal proprio controllo personale. Qualche giorno prima di Natale, due scrittori vedono l’influenza della unica figlia degenerare in choc settico. Soltanto qualche giorno più tardi, uno dei due muore d’infarto. Per oltre un anno la vita del genitore superstite è schiacciata dalla portata di questi due eventi. Il libro che sfoglierai è il resoconto di quell’anno. Pagina dopo pagina, scoprirai come l’autore Joan Didion descrive la storia di una madre che sopporta la malattia della figlia, immaginando di avere il potere di rovesciare la storia dei fatti.

L’unico scopo del sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini corrispondono ai loro autori. Se vuoi conoscere altri scrittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/scrittori/ per la novellistica e per la poesia https://meetingbenches.net/category/poesie/.

Controllate anche

SCRIVERE SULL’AVVERSITÀ, VERA SCUOLA DELLA MENTE – Katharine Lee Bates: L’amore ha piantato una rosa, e il mondo è diventato dolce

Ondate di grano ambrato e maestosità montane  Falmouth è davvero adorabile. Siamo felici che anche …