Breaking News
CASA » POESIE » L’AVVOCATO POETA CHE NON AMA LE INGIUSTIZIE – Selva Casal: No vivimos en vano (Non viviamo invano)

L’AVVOCATO POETA CHE NON AMA LE INGIUSTIZIE – Selva Casal: No vivimos en vano (Non viviamo invano)

Un mondo infernale, senza guardie e molta desolazione, in versi

Tagxedo http://www.tagxedo.com/, è uno strumento della tipologia word clouds generators, ovvero generatori di nuvole di parole, le word clouds, rappresentazioni grafiche di un testo che danno informazioni circa la frequenza delle parole all’interno di quel testo. Non avrai bisogno di questo strumento per conoscere la testualità di Selva Casal, la poetessa che afferma che noi non viviamo invano. Risiede a Montevideo. Ex avvocato e professore di sociologia, lei si ispira alle sue esperienze di lavoro con persone che hanno subito ingiustizie. Nata nel 1930, Selva Casal https://www.facebook.com/selvacasal/ è l’autore di quindici libri di poesie. Dal suo lavoro, evidenziamo: Days on Earth (1960); Noi non viviamo invano (1976); Nessun giorno è giovedì (2007).

Nel 2010 ha ricevuto il Premio Morosoli per la poesia. Nel 2011 ha pubblicato In questo posto meraviglioso vivere la tristezza. Riconoscendo la fragilità di un sogno o incubo quotidiano, la sua poesia affronta i temi della vita quotidiana in cui ci lasciamo vivere. Lei scrive come respira. Selva Casal, poetessa e creatrice di una rivista famosa, ha dedicato una vita ai suoi libri, con cura e passione. Per lei, la nostra voce è forse la nostra soltanto se rompe le barriere del sé, entrando in quella foresta senza limiti che è l’umanità. Il paese dell’amore è oscuro, perché morti e vivi sono confusi nella stessa realtà, dove la follia ha un equilibrio intimo. Tra i suoi libri, ti suggeriamo di leggere Y lo peor es que sobrevivimos: antología personal (Spanish). https://www.amazon.com/peor-que-sobrevivimos-antolog%C3%ADa-personal/dp/8494206915. Leggendola, non dimenticare mai che la poesia non chiede il permesso, arriva all’improvviso, e si deposita.

L’unico scopo del sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini corrispondono ai loro autori. Se vuoi conoscere altri scrittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/scrittori/ per la novellistica e per la poesia https://meetingbenches.net/category/poesie/.

Controllate anche

DESCRIVERE VIVIDAMENTE LA VITA DI STRADA, A MANILA – L’abilità di scrivere metafore, a misura d’uomo

La rappresentazione delle vite vissute, tra due mondi Nata nelle Filippine, ma cresciuta negli Stati …