Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » L’ORIZZONTE PERCETTIVO DELL’OVEST AMERICANO – Un viaggio in California, il sogno della creatività istantanea.

L’ORIZZONTE PERCETTIVO DELL’OVEST AMERICANO – Un viaggio in California, il sogno della creatività istantanea.

California Dreaming, la motivazione psicologica per ottenere creatività.

Leggendo The Beauty Myth (un libro di saggistica di Naomi Wolf) e Collected Poems di William Everson, ascoltando Songs of the Attik di Brooke White, potrai sperimentare questo “viaggio d’autore in California”, dove gli incredibili dipinti di Wayne Thiebaud rimarranno nei tuoi ricordi. Quattro persone creative e quattro città speciali. Questo è l’orizzonte percettivo che noi ti proponiamo, visitando la California.

Il nostro viaggio nella creatività  ci porta a Mesa (appena oltre il confine con l’Arizona), per conoscere l’arte attraverso i dipinti. E’ una città piena di possibilità di escursioni (non dimenticare i suoi deliziosi cibi). Avrai accesso alle attrazioni naturali più famose della zona (come Apache Trail e Verde Rivers). Se non hai già scoperto il suo cibo puoi andare al Barleens Dinner Show, un intrattenimento per famiglie, dove scegliere tra 13 diversi spettacoli di varietà dal vivo (il pasto è qualcosa di speciale, un piccolo prezzo da pagare per un sacco di divertimento!). Osserva il nitido orizzonte e annusa questa aria elettrizzante, sono identici a quelli percepiti da un pittore che è nato qui.

Dal 1939 al 1949 ha lavorato come fumettista e illustratore. Era ben conosciuto per le sue nature morte americane, dipinte a foggia di oggetti. Era nato in un giorno di novembre del 1920 a Mesa (Arizona). Cresciuto, WAYNE THIEBAUD diventa pittore e incisore. Lui è cresciuto in una casa in California ed ha studiato arte commerciale a Long Beach. A Los Angeles, ha lavorato nel dipartimento di animazione di Walt Disney Studios. La prospettiva dei suoi paesaggi urbani di San Francisco era inclinata verso l’alto, in modo da leggere quasi come una disposizione piatta della forma. Creativamente in crescita, si è rivolto ai paesaggi, spingendoli verso l’astrazione, usando punti di vista insoliti. Per lui, una decisione consapevole di includere parti selettive di esperienze personali dà al dipinto più di una multi-dimensione.

Los Angeles è  piena di così tante esperienze che non ti starai mai chiedendo cosa fare. Prima di sfogliare gli scaffali di Small World Books, mangia al Figtree’s Café. Venice Beach è conosciuta come “bohémien”della California, la passerella è ancora un posto fantastico per osservare la gente. Soundtrap https://www.soundtrap.com/ è il tuo studio musicale online dove puoi registrare le tue creazioni con il tuo microfono del dispositivo. Certo, la creatività può anche esprimersi attraverso la musica. Questo è ciò che aveva fatto una ragazza a Los Angeles, ascoltando gli album musicali preferiti dai suoi genitori.

Lei è nata a Phoenix (Arizona), in un giorno di giugno del 1983, ma cresciuta a Mesa con fratelli più piccoli e i suoi genitori. BROOKE WHITE https://it-it.facebook.com/brookewhite/ ha iniziato a cantare a 16 anni, si è laureata nel 2001. Dopo essersi trasferita a Los Angeles (California), ha frequentato il Musicians Institute, trascorrendo quattro anni per affinare la sua arte come cantautrice. Ha iniziato a cantare pubblicamente durante il liceo, crescendo tra i suoni della collezione di dischi dei suoi genitori (artisti degli anni ’70).

Il suo famoso Golden Gate Bridge è stato dichiarato una delle meraviglie moderne del mondo. Con così tanto da fare in questa meravigliosa città, non dimenticare che San Francisco è famosa anche per i suoi ristoranti. Il miglior lungomare? Fisherman’s Warf Qui puoi provare qualcosa di fantastico. Esperienze indimenticabili? A 1,5 miglia dalla costa, l’isola di Alcatraz, sviluppata come fortificazione militare, è diventata famosa come prigione federale. In questa mitica città è nata una scrittrice molto creativa. Lei ha saputo ben descrivere un diverso mito: quello della bellezza femminile.

Come lei ha scritto: “Vince chi si definisce bella e sfida il mondo a cambiare per vederla veramente”. NAOMI WOLF è un scrittrice, giornalista e femminista, nata nel novembre 1962 a San Francisco (California). È l’autrice del libro “The Beauty Myth“, la terza ondata del movimento femminista. Ha scritto altri libri, tra cui “The End of America” e “Vagina” Leggendo il suo capolavoro, scoprirai che le donne non devono spendere soldi e soffrire la fame e lottare e studiare per diventare sensuali; lo sono sempre state. Le donne non devono credere che debbano in qualche modo guadagnarsi una buona cura erotica; l’hanno sempre meritato.

Questo ex centro di estrazione dell’oro è ora una città moderna, ma con molti ricordi del suo passato. Entrando nel vecchio quartiere di Sacramento, scoprirai il fascino del vecchio mondo. Aree urbane alla moda? Midtown, dove puoi visitare i birrifici artigianali. Qualcosa di speciale? Dragon House, con murales e persino lampioni fatti di fate. (Questa è una casa privata, dovrebbe essere trattata con il dovuto rispetto). Sull’Isola Acker, un’isola idilliaca per il piacere, puoi sperimentare una delle escursioni più allettanti. Isle Bar & Resort https://lostisle.com/ è un fulcro di avventura, con ristoranti e spettacoli dal vivo (non dimenticare di assaggiare il mondo “Mai Ta bevanda” durante il tuo soggiorno). Puoi immaginare meglio come queste atmosfere hanno contribuito a fare crescere la passione per la poesia di un uomo che qui era nato.

Per lui, un poema conteneva movimento. I suoi genitori erano tipografi e lo hanno allevato in una fattoria a sud di Fresno. “Fratello Antonino””nacque a Sacramento (California), in un giorno di settembre del 1912, diventando poeta, critico letterario e insegnante.Il suo vero nome era WILLIAM EVERSON aveva giocato a calcio e frequentata la California State University, a Fresno. Per lui, uno dei bisogni più profondi dell’anima umana è il centrare, che conferisce un significato all’inesorabilità dell’esistenza temporale.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/12/larte-del-disegno-senza-una-gomma-la-vita-degli-artisti-attraverso-la-california-e-larizona/

Controllate anche

UN DESIGNER DI MODA E LA MAGIA DEI SUOI ABITI – Michael Cinco, una passione per la moda

Quando diventi un designer noto per vestiti dalla bellezza sbalorditiva Nel 1997 si era trasferito …