LOUISE UPTON BRUMBACK (1867/1929), PITTRICE AMERICANA – Nella Luce, tutte le cose luminose e colorate

LOUISE UPTON BRUMBACK 1/3 – Cecelia Beaux, Marion Boyd Allen e Louise Brumback sono state tra le più famose pittrici della colonnia di artisti di Cape Ann, https://goodmorninggloucester.wordpress.com/tag/louise-upton-brumback/ un promontorio roccioso sull’Oceano Atlantico (nel nord-est del Massachusetts). Lei credeva che la migliore arte èquella capace di mostrare l’individualità e l’abilità dell’autorepressione dell’artista. Louise Brumback era un artista nota per i suoi paesaggi e scene marine, ma come attivista d’arte ha sostenuto organizzazioni dedicate a sostenere l’opera dei pittori poco apprezzati.

LOUISE UPTON BRUMBACK 2/3 – Nata a Rochester in un giorno di gennaio, al termine della scuola superiore meditò sull’opportunità di una carriera musicale, optando però per la pittura. A questo scopo, all’età di 33 anni ha frequentato una scuola per la pittura all’aria aperta. http://www.capeannmuseum.org/collections/ Fu molto influenzata dalla pittura di William Merritt Chase, ma aveva successivamente sviluppato il suo stile personale, attraverso uno studio approfondito del lavoro di altri artisti. Il sostegno del marito le aveva ha dato la libertà di sviluppare il suo talento, senza impedimenti di bisogno finanziario.

LOUISE UPTON BRUMBACK 3/3 – Con originalità, iniziò la realizzazione di dipinti che si sarebbero distinti per la loro forza espressiva e un buon uso dei colori. Le sue pitture a olio e gli acquerelli sono state esibite in numerose gallerie e istituzioni pubbliche. Nel 1909 lei e suo marito costruirono una grande casa, all’interno della quale lei aveva disegnavato murales che mostravano scene di Gloucester. Morì il 22 novembre 1929 a Nizza, in Francia. Al Brooklyn Museum di New York, puoi ammirare il suo “Porto di Gloucester”, un olio su tela del 1921 (76,3 x 102 cm).

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/09/colori-uniti-del-massachusset/

Instagram

Controllate anche

UNA DONNA CREATIVA AI MARGINI DELLA NORMALITÀ

Quando le regole non valgono per chi vive ai margini Le piaceva uscire la sera …