I MIGLIORI ROMANZI CINESI – Fiore di neve e il ventaglio segreto, di Lisa See

Lisa See è una scrittrice americana, ed i suoi libri includono anche il romanzo Fiore di neve e il ventaglio segreto. http://www.lisasee.com/ Lei è nata a Parigi, ma ha trascorso molti anni a Los Angeles (in particolare Los Angeles Chinatown). Il suo bisnonno paterno era cinese, cosa questa che ha avuto un grande impatto sulla sua vita personale e di lavoro. Due suoi romanzi (Fiore della neve e il ventaglio segreto, e La peonia innamorata), si concentrano sulla vita delle donne cinesi nei secoli 19 ° e 17 ° rispettivamente. Nel 2001, è stata onorata come donna nazionale dell’anno, dall’Organizzazione dell donne cinesi americane.

In una contea lontana dello Hunan, una ragazza, alla tenera età di sette anni, è coinvolta in un match emozionante che durerà per tutta la sua vita. Il laotong, fiore della neve, si presenta con l’invio a Lily di un ventaglio di seta su cui è dipinto un poema, in un linguaggio unico, per donne cinesi create per comunicare in segreto, lontano dall’influenza degli uomini. Lily e Snow Flower, inviare messaggi sui ventilatori, per condividere le loro speranze e sogni. Insieme, essi riflettono sulle loro matrimoni combinati, la solitudine in comune, e le gioie e le tragedie della maternità. I due trovano conforto, lo sviluppo di un legame che tiene in vita i loro spiriti. Fiore di neve e il ventaglio segreto http://www.mondadoristore.it/Fiore-neve-ventaglio-segreto-Lisa-See/eai978883043199/ è un viaggio affascinante intorno a un’epoca della storia cinese che è profondamente in movimento, perchè è dolorosa.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altre persone di conoscere le loro opere.

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …