MILLE FINESTRE E MILLE STELLE A BERAT – Bianche case e suggestivi scorci panoramici, in Albania

BERAT.1.1Dall’anno 2008, quella città è stata dichiarata patrimonio dell’umanita. Quel piccolo gioiello dalle mille finestre, quello spettacolo imperdibile, tutte quelle bianche case ottomane che si arrampicano sulle rive di un fiume, fino ad un antico castello, tutto questo ti aspetta in Albania, a Berat. Bella quella fortezza (raggiungibile facilmente in macchina), da dove i tuoi occhi spaziano sopra un bellissimo. Il National Ethnographic Museum? Entra! Ti offre la possibilità di immergerti in uno scorcio di vita albanese del passato. All’esterno puoi ammirare il tradizionale terrazzo (il “cardak”), mentre dentro le sue stanze (ognuna riservata ad un uso specifico), sia al primo che al secondo piano, hai guide a tua disposizione, per comprendere una la vita di quell’epoca. Il quartiere di Gorica è il fratello povero, rispetto al più famoso quartiere di Mangalem (posto dall’altra parte del fiume Osumi), ma è molto caratteristico per l’architettura delle abitazioni. http://www.albania.al/BERAT.3.1

Prepara la tua macchina fotografica, perché ti aspetta la bellissima veduta su Berat. Se ti trovi nei pressi della Cantina Cobo, entra dentro, scoprirai che è molto curata e ben arredata, ma anche che i proprietari sono gentili e preparati, e che hanno dell’ottimo vino. La Edward Lear Art Gallery? Il museo è bello (anche se un po’ difficile da trovare), perchè non si entra attraverso la parte anteriore dell’edificio ma lateralmente. Non è molto grande, ma tutto ciò che vedi resterà a lungo nella tua memoria. http://albania4ever.com/berat/ Prima di partire, non dimenticare di fare una passeggiata in Bulevardi Republika (ma di sera). Questo boulevard è nella città moderna, ma ha un tratto pedonale che costeggia un romantico parco (ideale per una passeggiata, passeggiata o per fermarsi in uno dei locali che vi si affacciano). Alza gli occhi al cielo, vedrai la collina del castello, scoprendo che cosa è una notte suggestiva.

Tutti amano viaggiare, ma non tutti amano farlo allo stesso modo. Tutto quello che devi fare è averne il tempo, dentro la tua vita. Meeting Benches. Il modo per rendere il mondo migliore è facile. Scegli la panchina dove pubblicare ciò che hai pitturato o scritto, la recensione di un libro che hai letto o la storia di un viaggio che hai fatto. Passato e Presente sono qui ed ora. La nostra proposta invita ogni web-viaggiatore a sedere in Meeting Benches info@meetingbenches.com per condividere emozioni, osservando nuovi orizzonti creativi.

logo Meeting BenchesBERAT4.1

 

Instagram

Controllate anche

VIAGGIO NEL PARADISO DEGLI DEI – Indonesia, una delle destinazioni più trendy del mondo

Indonesia, dove non avrai più bisogno di sognare Il più intenso dei suoi ricordi, cosa …