MORTE DI UN INGLESE – Magdalen Nabb / Vivere e lavorare a Firenze, vicino alla stazione dei carabinieri di Palazzo Pitti.

Leggendo, su un mistero fiorentino.

Come fare gnocchi al pesto? Con una ricetta ideale per sfruttare il basilico delle tue estati. Il pesto, è un condimento aromatico che ti permette di assaporare il sapore degli gnocchi di patate. Il Ristorante Paiolo, http://www.ristoranteilpaiolo.it/ nel centro storico di Firenze, dal 1980 serve piatti tipici toscani (come gli gnocchi al pesto), in una calda atmosfera a lume di candela. Il suo personale è discreto e sempre a disposizione dei clienti. I mobili? Troverete pentole di rame e dipinti antichi, tutti realizzati a mano da artisti fiorentini.

Frequentò il Convent Grammar School ed un corso universitario d’Arte a Manchester (in cui studiò l’Arte della ceramica). MAGDALEN NABB era nata a Church (Lancashire), in un giorno di gennaio del 1947, ma quella che sarebbe diventata una scrittrice inglese di romanzi polizieschi, sarebbe poi morta a Firenze, in un giorno d’agosto del 2007. Nel 1975 si trasferì in Italia, anche se non parlava italiano, in una cittadina nei pressi di Firenze, dove continuò a lavorare la ceramica e cominciò anche a scrivere.

MAGDALEN NABB, una scrittrice inglese, si trasferì a Firenze nel 1975. Amava lavorare la ceramica a Montelupo, luogo dove scrisse un romanzo, Morte di un inglese. Il protagonista immaginario di quel romanzo è il Maresciallo Guarnaccia, ma le sue storie hanno fondamenta concrete, perchè la scrittrice si teneva costantemente in contatto con i carabinieri, che la aggiornavano sui crimini locali. Questo è stato il suo primo romanzo, quello dove il maresciallo Guarnaccia, a Natale, si ritrova a indagare sulla morte di un pensionato inglese trovato nel suo appartamento con un colpo di pistola alla schiena.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/Morte-inglese-Magdalen-Nabb/dp/8818580361

Instagram

Controllate anche

LA SCRITTRICE DIMENTICATA DELLA RIVOLUZIONE INDONESIANA – Siti Rukiah, tra romanzi, racconti per bambini e poesie

Pubblicare opere letterarie nell’Indonesia postcoloniale Anche se il suo nome è menzionato nei libri di …