NAOMI OKUBO (1985), PITTORE GIAPPONESE – I temi dell’adolescenza, connessi alla società attuale.

Dipingere ragazze, mentre camminano verso casa con i lupi.

I segreti del successo del Mori Art Museum di Tokyo? Forse una vista spettacolare sul 52 ° e 53 ° piano della Torre Mori. Le sue mostre sono sempre incentrate sulla cultura contemporanea. In origine era la proprietà privata di un magnate del business. L’edificio è tipico del lavoro dell’architetto Watanabe. Dedicato all’arte contemporanea, il Museo Hara ha aperto nel 1979. Ti piace per la fotografia giapponese all’avanguardia? Cerca la Galleria Taka Ishii, ben conosciuta per la fotografia di strada di Daido Moriyama e l’erotismo dei ritratti femminili di Nobuyoshi Araki.

I dipinti di NAOMI OKUBO si concentrano su questioni sociali che svolgono ruoli importanti nella nostra vita quotidiana contemporanea. Le sue persone si concentrano su cosa dovrebbero indossare, pensando a come gli altri vedono il loro aspetto. Molte altre sue opere possono essere trovate sul suo sito web. Viaggiare è da sempre un desiderio dell’essere umano, un bisogno radicato nella curiosità di conoscere culture diverse da quelle in cui si vive, imparando a vedere cose nuove con occhi diversi. Il tema di un viaggio, è qui raccontato da un famoso pittore giapponese. Con i cambiamenti nel tempo, i mass media e la moda sono diventati significativi, causando nuovi problemi sociali. Le opere di questo artista giapponese sono piene di contraddizioni e colori. I suoi meravigliosi dipinti sono stati presentati in mostre personali e collettive in tutto il Giappone. NAOMI OKUBO è nata a Tokyo (Giappone), a partire dal 2009 ha la sua B.F.A. (Pittura, Musashino Art University), nonchè un M.F.A. (Pittura, Musashino Art University) a partire dal 2011. Le sue ragazze sono fragili e anche misteriose. I suoi dipinti sono popolati da ragazze timide che si nascondono dietro ai fiori, o semplicemente fissano il pavimento. Nella sua pratica pittorica, sviluppa immagini che mascherano temi relativi alla sua adolescenza, ma anche legati alla società attuale.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://nyaooon.jimdo.com/

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …