Breaking News
CASA » VIAGGI » NON UNA CITTÀ, MA UN MUSEO ALL’APERTO – Sapori, odori ed atmosfere parigine

NON UNA CITTÀ, MA UN MUSEO ALL’APERTO – Sapori, odori ed atmosfere parigine

Non c’è nessun posto come la città delle luci

Tra i molti modi di conoscere una città, ne abbiamo creato uno che coinvolgerà potentemente il tuo modo di annusare, assaporare e lasciarti coinvolgere. Prima di iniziare a muoverti a Parigi https://it.parisinfo.com/, seguendo la scia dei tuoi interessi, oppure chi ti accompagna, dedica una giornata a museo dei profumi, tour della street art, nonché al cimitero del Père-Lachaise, finendo con un tour gastronomico.

Un museo appartenente alla maison Fragonard, situato in un Hôtel Particulier al numero 9 della rue Scribe, è il luogo ideale per scoprire l’incredibile durata che del ricordo degli odori. Potrai ammirare flaconi antichi e moderni, proprio mentre respiri l’atmosfera di una fabbrica di profumi del tardo XIX secolo. Dalle sue forme iniziali a quelle odierne, nel museo Fragonard di Parigi https://musee-parfum-paris.fragonard.com/acces-infos-pratiques/ .

Passando da Belleville, attraverserai rue Denoyez per ammirare spazio muri coperti da graffiti e poster che non saranno più un segreto per te. A Parigi, avrai bisogno di 1 ora e 30 minuti per donarti il tour della street art https://viviparigi.it/itinerari/tour-street-art-parigi.html, tour dei quartieri più interessanti della città, che ti farà conoscere artisti che stanno trasformando il volto della capitale.

Un meraviglioso paesaggio urbano, con 70.000 tombe e 5.300 alberi, su una superficie di 44 ettari. Il cimitero del Père-Lachaise di Parigi https://pere-lachaise.com/en/, caratterizzato dalla sua arte funeraria, ti consente di osservare le tombe di molti artisti. Con un tour guidato di 2 ore e mezza, camminando sui suoi sentieri acciottolati, potrai ascoltare interessanti aneddoti sulle personalità famose che qui hanno completato il loro volo esistenziale.

In questo tour gastronomico di due ore e mezza, camminerai per le strade di Saint-Germain-des-Prés e della Rive Gauche, esplorando la cultura culinaria di Parigi. La guida ti introdurrà alle basi della cucina francese, ti porterà ad incontrare i proprietari di negozi di alimentari di piccole dimensioni, ad assaggiare prodotti artigianali, di incredibili tradizioni culinarie per le quali la Francia è conosciuta in tutto il mondo. Se sei curioso della scena gastronomica di Parigi. Consigliamo un tour gastronomico di Parigi https://www.contexttravel.com/cities/paris/tours/baguette-to-bistro-paris-food-tour?ref=2foodtrippers.

L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i nostri viaggi, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/viaggi/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

IDEE DI VIAGGIO PER L’ITALIA – Romagna, Toscana e Piemonte: tra cavallini campanti, vini rossi e foulards.

Dove nascono le magie creative. Idee di viaggio per l’Italia? Territorio e natura, mangiare e …