OTTIMA PIANIFICAZIONE MUSICALE E ARMONIA INTERIORE – Anna Maria Jopek

Seguendo il suo percorso per anni, senza influenzarsi dalle tendenze.

A volte, tra i ricordi di un viaggio emerge qualcosa che avevamo ascoltato, magari in un luogo particolare, come quello che a Varsavia trovi dentro un ex cinema, dove il Fugazi Music Club si occupa di rock alternativo. All’inizio degli anni Novanta, un gruppo di giovani amici aprì un locale per concerti rock a Varsavia un’oasi per l’aggregazione giovanile della musica. Oggi, il Klub Fugazi https://www.facebook.com/scenaFugazi/ ti aspetta in Mińska 65, dove potresti anche incontrare una cantautrice polacca, Anna Maria Jopek.

Correre in maratone è il suo hobby occasionale. I biglietti per i suoi frequenti concerti, fino ad ora continuano a vendere molto in anticipo. Lei è violinista e figlia di un cantante polacco. Nata a Varsavia in un giorno di dicembre del 1970, è diventata musicista e cantante che ha ricevuto numerosi premi per la sua musica. ANNA MARIA JOPEK http://annamariajopek.pl/en/ ha rappresentato il suo paese nell’Eurovision Song Contest del 1997, collaborando nel 2002 ad un album con il chitarrista jazz Pat Metheny. Nel 2009, ha fatto un tour in Russia, Indonesia, Singapore e Giappone.

Per lei, la musica è un linguaggio universale che connette le persone. Per anni ha scritto musica, adottando temi classici e tradizionali. All’età di sette anni ha iniziato la sua educazione musicale in pianoforte. ANNA MARIA JOPEK aveva soltanto tre anni quando ha registrato una canzone per la Radio polacca. Il suo stile è una fusione di suoni tradizionali polacchi e musica classica europea. All’età di dodici anni si è esibita alla Filarmonica di Varsavia. La sua missione quotidiana? Vive tra Varsavia e Lisbona, spostandosi tra le piccole sale da concerto in Polonia.

E SE NON CI FOSSIMO MAI INCONTRATI? – E se non ci fossimo mai incontrati, sarebbe passata una vita intera? E se non avessimo nulla, e il destino comune era titubante? Chi decide che l’unica volta sulla terra per un momento, tu ed io. Stiamo scoprendo e il solito evento può cambiare il mondo intero? E se non ci fossimo innamorati, non ci saremmo mai persi, essendo in ritardo? Saremmo persone completamente diverse. E sei felice, chi lo sa? Ma è stato riconosciuto che l’unica volta sulla terra per un momento, tu ed io dobbiamo trovare noi stessi, e il solito evento può cambiare il mondo intero. A volte penso al mondo probabile, dove, però.

https://www.youtube.com/watch?v=M3hZj6u00LQ&list=RDEMaAMZpmQHdxUu24pMlPthsg&index=13

Instagram

Controllate anche

UNA BAND DALLA MUSICALITÀ IMPREVEDIBILE – The Ransom Collective e la musica folk indie filippina

Una musica vivace per melodie avventurose Dopo che il solista indie Kian Ransom nel 2013 …