PAZZA – Anggun Cipta Sasmi, la prima cantante asiatica ad avere successo su scala mondiale

Attualmente, lei vive tra Parigi e Montréal (in Canada). Figlia di un famoso cantante indonesiano, lei cominciò a cantare in giovanissima età. A 17 anni era già una star indonesiana, ma due anni dopo decise di cercare il successo all’estero. ANGGUN CIPTA SASMI, una cantautrice indonesiana naturalizzata francese, è nata a Giacarta in un giorno di primavera del 1974. Dopo Londra, si recò a Parigi, dove incontrò un discografico che la aiutò a scrivere dei brani musicali. Quell’album ottenne un enorme successo (sia in Francia che in Indonesia). Nel 1997, il singolo “Snow On The Sahara” diventò una hit internazionale, facendo di lei la prima cantante asiatica ad avere successo su scala mondiale.

PAZZASono una ragazza grande che non vive in una fiaba. Come posso dire che sono stata ingannata, che prima ho sofferto tristemente troppe volte. Questo cuore che batte vuole dare senza certezza, senza un piano “B”. Mai prima credevo finché non c’eri tu. L’amore è solo un’idea. Non sai chi io abbia aspettato (in attesa di nessuno, ma tu), nessuno ma te. Non lo sai, non è mai stato così sicuro. Sai che è vero. Non sono di nessun altro, io sono pazza per te. Tutto su di te, tutti sanno che sono pazzo, per te. Sai che è vero voglia mostrare il mondo che vado impazzito, per te. Tutto su di te, tutto quello che fai mi fa pazzo per te. A volte potrei pensare troppo forte, è solo una fase di sentirsi sprecata. Non posso dire che non vado attraverso questa roba finché non dici che vuoi fare tutto quello che io faccio, è sufficiente per dimostrare quello che riteniamo vivo e reale. Qualcosa che sto sognando finché non c’era, è solo un’idea. Non sai chi io abbia aspettato (in attesa di nessuno, ma te), nessuno ma te. Non lo sai, non è mai stato così sicuro. Sai che è vero, non sono nessuno altro che sono pazzo, per te è tutto su di te. Tutti sanno che sono pazzo, per te. Sai che è vero voglia mostrare il mondo che vado impazzito, per te. Tutto su di te, Tutto quello che fai mi fa pazzo, per te. Sappi che è vero, è tutto su di te. Mi fai impazzire. Sappiate che è vero. È tutto su di te. Mi fai andare. Sai che è vero.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=wQQMyXTSzag

Instagram

Controllate anche

UNA BAND DALLA MUSICALITÀ IMPREVEDIBILE – The Ransom Collective e la musica folk indie filippina

Una musica vivace per melodie avventurose Dopo che il solista indie Kian Ransom nel 2013 …