PITTURANDO IN MODO ASTATTO, MONTAGNE E GHIACCIAI – Gisli Sigurdsson

GISLI SIGURDSSON 1/3 – E’ nato nel 1930, crescendo in una grande fattoria (nei pressi del centro dell’Islanda). E’ diventato giornalista in giovane età, iniziando anche a dipingere. Ha iniziato con il dipingere paesaggi e dipinge da cinquanta anni, ispirato prima da una serie di magnifici paesaggi fatti di montagne, ghiacciai e lava. Dopo il 1950, la spinta del modernismo era molto comune tra gli artisti, e lui (così come un certo numero di altri pittori in Islanda), ha consolidato uno stile di pittura più o meno astratto.

GISLI SIGURDSSON 2/3 – E’un pittore ben noto nel suo paese, ma è anche l’autore di molti libri sulla storia dell’Islanda. Il suo ultimo lavoro, è stato una mostra pittorica (insieme ad alcune delle sue sculture di famosi vichinghi). I dipinti e le incisioni, sono spesso collegati alla famosa saga vichinga islandese.

GISLI SIGURDSSON 3/3 – Ispirato da un magnifico paesaggio di montagne, ghiacciai, ha iniziato a dipingere paesaggi, ma la sua pittura ha attraversato varie fasi nel periodo di 50 anni. Sotto l’influenza della natura islandese, la fonte delle immagini astratte si può trovare nei suoi paesaggi. Dopo il 1970, ha iniziato a dipingere nel modo figurato.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altre persone di conoscere le loro opere.

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …