Breaking News
CASA » POESIE » POESIE DALLA SVIZZERA

POESIE DALLA SVIZZERA

poem1-1LE NOSTRE VITE SONO IN SVIZZERA – Poesia di Emily Dickinson

Così ancora, così fresco. Fino a qualche pomeriggio strano le Alpi trascurano le loro tende e non vediamo più avanti! L’Italia si trova dall’altra parte! Mentre come una guardia – tra le solenni Alpi – la sirena delle Alpi sempre interverrà!

poem2-1                         TELEFONO METEO – Poesia di Ilene Bauer

Il telefono ti informerà di pioggia possibile, ma armati di questa conoscenza, quanto si guadagna? Per totalizzare un ombrello, oppure no, si deve chiedere, e se si sbaglia sarai preso al compito. Abbiamo viaggiato oggi per una ridente cittadina svizzera, in attesa che le gocce di pioggia battente fossero venuto giù. Il cielo, però, era di sole, per assorbire i panorami di entrambe le montagne e del lago. Non abbiamo dovuto scegliere. E Lugano, anche se in Svizzera, è italiana e quindi ho trovato un sacco di negozi con gelato da vendere. Un cono di nocciola con un poco di cioccolato gocciolava, è stata la mia scelta per oggi. E’ sparita troppo rapidamente. Oh, e di nuovo sul bus, presto cominciò a versare per un tempo molto breve. Indovina, il telefono conosceva il punteggio!poem3-1

GRAZIE, AMORE MIO – Poesia di Susan Palli

Amore mio, mio compagno, mio marito, sono profondamente dire grazie a te. Tu fornisci la mia vita con una risata, e permetti i miei sogni. A te io sono così grata, per quello che hai fatto per me. Insieme abbiamo costruito fondamenta, per una famiglia amorevole. Ti ringrazio per essere indulgente, quando spesso mi lascio giù. Mi dispiace per i tempi che ti ho fatto male, e che ti hanno fanno sentire come un clown. Gli anni che passiamo insieme, migliorano col passare del tempo. Continuiamo nel nostro sforzo, di unirci e crescere nell’amore.

Controllate anche

CONTINUA A SALIRE DA QUI, CON LA POESIA – Trapeta Mayson e la sua esperienza musicale parlata e cantata

Fare un passo avanti con la poesia, come una metafora a tema softball Lei è …