PRUDENCE HEWARD (1896/1947), PITTRICE CANADESE – Pensando con più interesse per la pittura di figura.

Sperando di sviluppare il sentimento canadese, moderno, ma senza tempo.

È assolutamente incredibile! Terrasse Nelligan (106 Rue Saint Paul, Montreal), http://terrassenelligan.com/home/ la tua terrazza preferita, si trova nel cuore della Vecchia Montreal. I panorami sono incredibili, e loro hanno incredibili tacos di pesce. Qui scoprirai le loro diverse opzioni di menu estive, sviluppate dal loro rinomato chef, Anthony Joyce. Cocktail? Non dimenticare “Bellini / Mimosa di pesca”, purea di pesca, grappe pesca, succo d’arancia, bolle Peach purea, grappe pesca e succo d’arancia. Non dimenticare che quì è nata una pittrice che amava dipingere ritratti femminili, visibili al Montréal Museum of Fine Arts.

Era una pittrice nota per la sue figure pittoriche dai colori brillanti e dalla qualità intensa. PRUDENCE HEWARD, era nata a Montreal in una giornata di luglio, divenendo un membro del gruppo canadese dei pittori. È stata educata in scuole private, mostrando un interesse per l’arte in giovane età, con lezioni di disegno all’età di dodici anni presso l’Art Association di Montreal. Durante la prima guerra mondiale visse in Inghilterra, prestando servizio come volontaria presso la Croce Rossa. Tornando in Canada, nel 1924 le sue opere furono esposte per la prima volta alla Royal Canadian Academy of Arts di Toronto, ma fu solo nel 1932 che la sua prima mostra personale venne alla Scott Gallery di Montreal.

Sebbene PRUDENCE HEWARD dipingesse anche paesaggi e nature morte, era principalmente una pittrice di soggetti umani, e la maggior parte dei suoi dipinti figurativi sono di donne. Il suo lavoro è stato influenzato da scuole di modernismo europeo, che le hanno fornito un vocabolario visivo dinamico per rappresentare le donne canadesi moderne (in contesti sia rurali che urbani). Puoi trovare le sue opere nella Winnipeg Art Gallery, nel Montréal Museum of Fine Arts e nella National Gallery of Canada.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=jGMNYUourMQ

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …