Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » PURI E SOBRI DISEGNI DI MODA – Jil Sander, stilista minimalista tedesca.

PURI E SOBRI DISEGNI DI MODA – Jil Sander, stilista minimalista tedesca.

La “regina del meno” dell’industria della moda.

Nei quartieri residenziali di Amburgo a Zollkanal, ora protetti come patrimonio dell’umanità, è possibile donarti Speicherstadt, la città dei magazzini, con un’atmosfera tutta sua, dove passeggiare tra i canyon di mattoni rossi. A nord della Reeperbahn per una passeggiata, cercando le sue pareti ricoperte di graffiti, incontrerai negozi insoliti. Alcune delle migliori feste sono organizzate da scenografi d’arte locali, basta fare un po ‘di ricerca online e vedere cosa puoi trovare.

Oggi, la sua etichetta mostra la stessa estetica androgina e pulita che l’ha resa famosa. All’età di soli 24 anni, aveva aperto il suo primo negozio nel 1967, ma fu con l’avvento del minimalismo degli anni ’90 che il suo stile divenne davvero unico. Ha studiato alla Krefeld School of Textiles ed è stata studentessa presso la Los Angeles University of California. Nata a Wesselburen in un giorno di novembre del 1943, JIL SANDER https://www.jilsander.com/ è un designer di moda tedesco, fondatrice della casa di moda Jil Sander SpA. Si era trasferita a New York come scrittrice di moda, ma dopo che il padre morì inaspettatamente, all’età di 21 anni lei era tornata ad Amburgo.

Nel 2009, JIL SANDER ha annunciato la creazione della propria consulenza sulla moda. Primo cliente, il giapponese Fast Retailing (con la sua etichetta Uniqlo). Prima collezione (per la stagione Autunno / Inverno 2009-10), composta da pezzi per uomo e donna (maglieria, T-shirt, compresi cappotti, giacche e accessori), era caratterizzata da un’estetica minimalista e tipici colori tenui. Visitando Amburgo, troverai uno dei suoi negozi in Neuer Wall 43 https://www.jilsander.com/stores (dal lunedì al venerdì: dalle 10:00 alle 19:00 / sabato dalle 10:00 alle 18:00).

Come diceva Coco Chanel, “per essere insostituibili bisogna essere sempre diversi”. Secondo Marilyn Monroe, dando a una ragazza le scarpe giuste le avresti permesso di conquistare il mondo. Adesso, JIL SANDER ha iniziato a dedicare del tempo al giardinaggio e alla lettura di libri, ma con uno sguardo aperto sul mondo dell’arte, immaginando quale offerta di lavoro accettare. Divenne nota per la progettazione di abiti da lavoro raffinati ed eleganti (sapientemente realizzati su misura e con tessuti di lusso). Le sue collezioni avevano la loro gamma di colori neutri e si concentrano sulla semplicità, con enfasi sulla forma. Ha sempre voluto esplorare posti speciali, ma a causa del lavoro non ha avuto una vacanza.

Se ti piace approfondire la conoscenza di persone creative che hanno contribuito ad arricchire la moda tedesca, puoi digitare https://www.highsnobiety.com/2015/09/24/german-clothing-brands/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

AL CUORE DELLA MODA IRLANDESE – Helen Steele: Per dare a tutto il lavoro una sensazione di brio e finitura.

Una tecnica intelligente per fondere stampe colorate con materiale di lusso. Nella contea di Monaghan, …