QUALCHE LUOGO DA VISITARE IN ROMANIA

romania1-1La Romania è un paese di contrasti. http://romaniatourism.com/ Nel corso degli anni questa terra ha appartenuto ai romani (che hanno dato al paese il loro nome), ungheresi e ottomani. E’ una terra piena di antichi borghi pittoreschi, con località montane che offrono grande luoghi dove sciare. Il cittadino più famoso? Può essere il vampiro Dracula (un personaggio di fantasia trovato in Transilvania). Originariamente parte del Mar Nero, il Delta del Danubio è un buon posto per osservare la natura. Non dimenticare: la maggior parte del Delta del Danubio (secondo più grande delta fluviale d’Europa), si trova in Romania. Qui si possono trovare molte specie uniche di piante e animali in Europa, oltre ad alcune delle più grandi zone umide del mondo. I visitatori ti hanno preceduto (in estasi per i tramonti spettacolari), consigliamo vivamente di farti un lento giro in barca sul fiume. Un Museo Nazionale d’Arte, ospitato in un antico palazzo, ha una grande collezione di opere di artisti rumeni.

Sei a Cluj-Napoca, la capitale non ufficiale della regione storica della Transilvania. La città, è uno dei centri culturali della Romania. http://iloveromania.com/attractions/ Timisoara (una città risalente ai primi anni del 13 ° secolo, e che si trova nella parte occidentale della Romania), è una delle più grandi città del paese. E’ stata la prima città europea ad avere lampioni elettrici. Sinaia è una località turistica di montagna (cresciuta intorno a un monastero che è stato chiamato Monte Sinai). Il monastero è un luogo popolare oggi tra i turisti che amano le escursioni in estate, ma anche qualche bella discesa sci in inverno.

Tra le pittoresche attrattive della Romania, ci sono anche i Monasteri dipinti della Bucovina (nord-est del paese). Le loro pareti esterne sono decorate con affreschi 15 ° e 16 ° secolo (dotate di ritratti di santi e profeti). I meglio conservati, sono i monasteri di Humour, Probota e Voronet. Sighisoara è uno dei migliori luoghi da visitare in Romania (a causa della sua bella città murata perfettamente conservata). Durante il 12 ° secolo, artigiani e commercianti tedeschi sono stati invitati a stabilirsi qui dal Re d’Ungheria. Qui essi hanno creato una città commerciale. Ogni anno, nel mese di luglio, una festa medievale si svolge nella vecchia cittadella. http://www.nomadicmatt.com/travel-guides/romania-travel-tips/

 

Instagram

Controllate anche

VIAGGIO NEL PARADISO DEGLI DEI – Indonesia, una delle destinazioni più trendy del mondo

Indonesia, dove non avrai più bisogno di sognare Il più intenso dei suoi ricordi, cosa …