Breaking News
CASA » BIOGRAFIE D'AUTORE » QUALCOSA CHE MANCA – Shel Silverstein / Diventare famosi, per una luce in soffitta.

QUALCOSA CHE MANCA – Shel Silverstein / Diventare famosi, per una luce in soffitta.

Quando è breve, può essere dolce.

Nacque a Chicago, in un giorno di settembre del 1930. È stato anche candidato all’Oscar per la canzone “I’m Checkin ‘Out” (interpretata da Meryl Streep, nel film Postcards From the Edge). Scrittore, ma ha anche scritto canzoni. È conosciuto per la sua poesia stravagante e irriverente. https://www.youtube.com/watch?v=mT0wKeJQvGk SHEL SILVERSTEIN ha iniziato la sua carriera negli anni ’50, diventando il poeta / fumettista residente della rivista Playboy.

Pur concentrandosi sulla scrittura di musica, https://www.youtube.com/watch?v=rlro6J7IlPo ha anche continuato a scrivere poesie. Una delle sue opere principali, “Where the Sidewalk Ends”, è stata pubblicata nel 1974. SHEL SILVERSTEIN Morì nel 1999. Studiò musica e si affermò come musicista e compositore, scrisse anche letteratura per l’infanzia (come Una giraffa e mezzo eL’albero che dà, l’ultimo dei quali sarebbe diventato il suo libro più popolare). Runny Babbit (una raccolta postuma di poesie di spoonerisms), fu concepito e completato prima della sua morte.

QUALCOSA CHE MANCA – Ricordo di aver indossato le calze, ricordo di aver messo le scarpe. Ricordo di aver indossato la cravatta che era stampata in meravigliosi viola e blu. Ricordo di aver indossato il mio cappotto, per sembrare perfettamente grande al ballo, eppure sento che c’è qualcosa che forse ho dimenticato. Che cos’è? Che cos’è?

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/slp/shel-silverstein-poem-books/ff5ovq9yapkm6do

Controllate anche

NIENTE È REALE, TRANNE I SOGNI E L’AMORE – Anna de Noailles, la piena bellezza e lo splendore nobile e pacifico della luce

Il cuore infinito di una donna di nome Anna Ebbe per tutta la vita un’amicizia …