Breaking News
CASA » MUSICA » QUANDO LA CREATIVITÀ ABBRACCIA JAZZ E MUSICA CLASSICA – Beata Hlavenková: duro lavoro e ambizione.

QUANDO LA CREATIVITÀ ABBRACCIA JAZZ E MUSICA CLASSICA – Beata Hlavenková: duro lavoro e ambizione.

Collaborare con musicisti e band jazz

L’importanza del suo lavoro è quello di organizzare da piccoli gruppi a grandi gruppi di orchestre. È uno dei pianisti più richiesti sulla scena jazzistica ceca. Laureatasi al Conservatorio Janáček di Ostrava, attualmente insegna alla New York University di Praga. Nata a Vendryně in un giorno di febbraio del 1978, è diventata una pianista cantante, ma Beata Hlavenková https://www.jazz.sk/articles/beata-hlavenkova-vydava-solovy-klavirny-album lavora anche come insegnante di musica. In Massachusetts, nel 2004, si è laureata in composizione e arrangiamento.

Ha preparato il curriculum per il primo studio universitario di musica jazz, all’Accademia di musica e arti performative Janáček a Brno. Compone colonne sonore per film e teatro, creando arrangiamenti di canzoni per orchestre sinfoniche. Priva di restrizioni di genere, in tutti i suoi progetti musicali intreccia interpretazioni mirate. La sua forza guida principale? Coraggio di sperimentare il non convenzionale. Beata Hlavenková http://www.beatahlavenkova.com/?lang=en è una musicista con il proprio inconfondibile suono tra generi.

A lei piace la musica di Brad Mehldau, Joni Mitchell e Herbie Hancock, ma anche quella di Prince, Michael Jackson e Sting. Nelle sue stesse parole, l’educazione musicale dovrebbe porre l’accento sullo sviluppo di ciò che un musicista può fare meglio. Sin dall’inizio della sua carriera musicale, Beata Hlavenková https://www.facebook.com/hlavenkovabeata/ ha posto l’accento sull’insegnamento.

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

BISOGNA AMARSI FINO IN FONDO – Julos Beaucarne e l’arte di riforestare l’anima attraverso amore, amicizia e persuasione

Un cantante ecologista, poeta e umanista, verso altre galassie Stabilitosi a Tourinnes-la-Grosse per tutta la …