QUANDO UNA CANZONE DIVENTA LA TUA FIRMA – Nana Mouskouri, crescere con il vero bisogno interiore di cantare.

Se non hai imparato la tristezza, non puoi apprezzare la felicità.

Nel 2013, è stata premiata con una laurea ad honorem da un’università canadese. La sua famiglia viveva a Chania (Creta), ma quando aveva tre anni la sua famiglia si trasferì ad Atene, dove la famiglia la mandò al Conservatorio di Atene. Ha studiato musica classica con enfasi sull’opera di canto, inco raggiata anche dai suoi amici a sperimentare con la musica jazz. Successivamente, NANA MOUSKOURI https://www.facebook.com/NanaMouskouriOff/ lasciò il Conservatorio e iniziò ad esibirsi presso il club Zaki di Atene.

Nel 1957, registrò la sua prima canzone, in greco e in inglese, incontrando un compositore greco che si offrì di scrivere canzoni per lei. Nel 1961, NANA MOUSKOURI http://www.nana.mouskouri.online.fr/ ha eseguito una colonna sonora di un documentario tedesco sulla Grecia, e il suo singolo Rose rosse da Atene è diventato un successo. È stata sposata due volte: prima con un chitarrista nella sua band di supporto, poi con il suo tecnico del suono. Nel 2006, è stata ospite all’Eurovision Song Contest di quell’anno, in Grecia.

Nel 1965, NANA MOUSKOURI registrò il suo secondo album in inglese negli Stati Uniti, intitolato Nana Sings. Il cantante americano Harry Belafonte ha ascoltato e apprezzato quell’album, portandola in tournée con lui fino al 1966. Dopo un anno, fece la sua prima apparizione al leggendario teatro Olympia di Parigi. Nel 1979, ha pubblicato un altro album in lingua inglese (Roses and Sunshine), composto da materiale folk e country.

ROSE BIANCHE DA ATENE – Fino a quando le rose bianche fioriranno di nuovo devi lasciarmi, lasciami solo. Quindi addio amore mio fino a quando la rosa bianca non sboccierà di nuovo. Le giornate estive stanno finendo nella valle e presto verrà il momento in cui dobbiamo separarci, ma come la rosa che ritorna con il tempo di primavera, tornerai da me quando arriverà la primavera, finché la rosa bianca non sboccierà di nuovo. Devi lasciarmi, lasciami solo. Quindi addio amore mio fino a quando la rosa bianca non sboccierà di nuovo, finché la rosa bianca non sboccierà di nuovo, tu mi lasci, lasciami solo. Quindi addio amore fino ad allora, finché la rosa bianca non sboccierà di nuovo. Arrivederci fino ad allora.https://www.youtube.com/watch?v=lyloJbqHq6s

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

UNA BAND DALLA MUSICALITÀ IMPREVEDIBILE – The Ransom Collective e la musica folk indie filippina

Una musica vivace per melodie avventurose Dopo che il solista indie Kian Ransom nel 2013 …