Breaking News
CASA » SCRITTORI » QUANTO DURA LA TUA VITA, RENDENDO GRANDE IL CUORE DI QUALCUNO? – Bano Qudsia, quando la pazzia è il risultato di desideri insoddisfatti.

QUANTO DURA LA TUA VITA, RENDENDO GRANDE IL CUORE DI QUALCUNO? – Bano Qudsia, quando la pazzia è il risultato di desideri insoddisfatti.

La pazzia, il modo migliore per ottenere sollievo.

Suo padre era un laureato in agricoltura e suo fratello era un pittore. BANO QUDSIA nacque il 19 novembre a Firozpur, una città sulle rive del fiume Sutlej (distretto di Firozpur, Punjab, India). Dopo la partizione dell’India, è emigrata a Lahore e ha iniziato a scrivere racconti mentre studiava. Si è laureata a Lahore e si è unita alla Government College University per seguire i suoi maestri nella letteratura urdu.

Sposò uno scrittore, la coppia era stata considerata inseparabile nelle loro vite sociali e avevano tre figli. Il suo romanzo The King Vulture è considerato un moderno classico urdu. Nel 2005, il suo romanzo Haasil Ghaat è stato criticato allora per usi di slang inglesi rispetto alla sua solita narrativa tradizionale urdu. BANO QUDSIA è morta in un giorno di febbraio del 2017.

Il suo romanzo Raja Gidh, è un romanzo in urdu. Gidh, è la parola in urdu per un avvoltoio e Raja è un sinonimo in hindi per il re. Infatti, parallelamente alla trama principale del romanzo, viene narrata una storia allegorica di un regno. La metafora dell’avvoltoio come animale, che si nutre prevalentemente di carcasse di animali morti, viene impiegata per ritrarre il trasgredire i limiti etici imposti dalla società o dalla religione. Il romanzo assume diverse questioni etiche, al di là della trama del triangolo amoroso, rappresentata attraverso la ricca cultura e la vita quotidiana di Lahore.

Per conoscere altri scrittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/scrittori/. Per tonalità di poesia provenienti da tutto il mondo, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/poesie/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

INCONTRARE PERSONE E FARSI COINVOLGERE. FAI LA TUA TOKYO – Camminare a Tokyo, tra l’adorazione del bello ed i fatti dell’esistenza quotidiana.

Una città di origami piegata, fino a quando è stata realizzata dal nulla. I migliori …