Breaking News
CASA » MUSICA » QUESTA E’ LA VITA – Amy Macdonald, la cantautrice che ha messo gratuitamente online un frutto della sua creatività

QUESTA E’ LA VITA – Amy Macdonald, la cantautrice che ha messo gratuitamente online un frutto della sua creatività

Fare ciò che ti piace, senza pregare nessuno

Francis Healy, frontman dei Travis, è la sua maggiore fonte di ispirazione. Nata nel 1987, lei ha raggiunto il successo internazionale con un suo primo album. Per l’uso che lei fa della propria voce, è stata accostata ad Alison Moyet. Lei è una cantautrice scozzese di Glasgow. Dopo 5 anni dall’ultimo album, nel 2017 ha pubblicato l’album Under Stars e su YouTube sono stati pubblicati i video di Automatic e Down By The Water. In giovinezza, Amy Macdonald https://www.amymacdonald.co.uk/ sognava dove ascoltare dal vivo la musica di cantanti famosi. La scrittura di A Curious Thing è durata due anni, nel corso di un suo tour di concerti.

Quando nel 2018 lei ha sposato un calciatore del St. Johnstone, ha indossato un lungo abito bianco con strascico, aggiungendovi un’elegante coroncina. Il suo cane Squeaky la segue ovunque, ed è anche suo co-protagonista su Instagram. A Curious Thing è stato il suo secondo album, pubblicato nel 2010. Il sound di questo disco era più duro rispetto a quello di This Is the Life, tra brit-pop e folk, portato la cantante a raggiungere fama internazionale. Amy Macdonald https://www.youtube.com/watch?v=puZAGRkf6xc&list=RDpuZAGRkf6xc&start_radio=1 ha stipulato un accordo con la Vertigo Records, pubblicando il singolo Poison Prince (una canzone sullavita di Pete Doherty).

La sua carriera è proseguita con brani di successo che l’hanno resa protagonista della musica pop internazionale. Alcune tracce dei suoi brani musicali sono incentrate sul tema dall’amore, mentre in altri brani propone la propria critica nei confronti dei modelli imposti dai moderni mass-media. Seguendo i tutorial di How to Play A Guitar su Internet, all’età di dodici anni, iniziò a usare la chitarra del padre. Amy Macdonald https://www.facebook.com/amymacdonaldmusic/ è conosciuta dal 2008, grazie al singolo This Is the Life. Tre anni dopo, l’incontro con una music-community di musicisti locali le offre lo spunto per esibirsi in spettacoli nell’area di Glasgow.

QUESTA È LA VITA – Oh, il vento fischia lungo la fredda strada buia stasera e le persone che stavano ballando al ritmo della musica. E i ragazzi inseguono le ragazze, con i riccioli tra i capelli mentre gli scioccati troppi siedono laggiù e le canzoni diventano ognuno è più rumoroso di prima, e tu canti la canzone pensando che questa sia la vita e ti svegli al mattino e la tua testa è doppia. Dove andrai, dove andrai, dove dormirai stanotte? E tu canti la canzone pensando che questa è la vita e ti svegli al mattino e la tua testa è doppia rispetto alle dimensioni. Dove andrai, dove andrai, dove dormirai stanotte? Dove dormirai stanotte. Quindi stai andando giù per la strada in taxi per quattro e stai aspettando fuori dalla porta di casa di Jimmy

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

RUSSIAN BEAT – Otava Yo, nuove interpretazioni della musica popolare russa

Sound vigoroso, tradizioni e strumenti elettrici Per le tue serate serate culinarie entra in ristorante …