QUESTO È IL MIO AMATO – Morley Callaghan / Sfumature di cattolicesimo, dove la personalità è un senso indebolito di sé.

“Sono meglio conosciuto per il pugilato con Hemingway, che per qualsiasi cosa abbia scritto”.

Stai cercando un posto amoroso per il romanticismo a Toronto? Avrai un sacco di ristoranti tra cui scegliere, ma ti suggeriamo la nostra serata più romantica possibile. Dove? Alla Maquette, https://berkeleyevents.com/venue/la-maquette/ il ristorante più romantico di Toronto grazie alla sua architettura premiata e alla sua bellissima cascata nel giardino delle sculture. Situato nel cuore del centro di Toronto (a 111 King St. East), La Maquette è un Art Deco, gemma a due piani.

MORLEY CALLAGHAN è nato a Toronto in un giorno di febbraio del 1903, dove è diventato romanziere, scrittore di racconti e drammaturgo. Era laureato all’Università di Toronto e alla Osgoode Hall Law School, ma non praticava legge. Durante gli anni ’20 divenne amico del collega reporter Ernest Hemingway, cominciando a scrivere storie che furono ben accolte. Nel 1929 fece parte del grande raduno di scrittori a Montparnasse (Parigi), come Ernest Hemingway, F. Scott Fitzgerald e James Joyce. Il suo primo romanzo fu Strange Fugitive (1928). I suoi romanzi sono caratterizzati da sfumature di cattolicesimo, concentrandosi su individui la cui personalità è un senso indebolito di sé Sposò Loretto Dee, con cui ebbe due figli. Dopo aver perso molti dei suoi contemporanei, morì a Toronto all’età di 87 anni e fu sepolto nel Cimitero Cattolico di Mount Hope (Ontario).

Poiché i tempi sono difficili, l’ambientazione funziona per creare un’atmosfera di simpatia per le ragazze, spesso usate per oscurare che sono prostitute. Quello che leggi inizia in inverno e termina in primavera. Questo è il mio amato, è un romanzo che Morley Callaghan ha ambientato in una città moderna, in Canada, durante la Grande Depressione. I problemi sociali nel romanzo sono sempre riconosciuti. I principali punti di svolta nel romanzo? Una stanza d’albergo e una cattedrale. Pagina per pagina, scoprirai che questo romanzo è come un’allegoria religiosa, dove la storia inizia in inverno (vicino a Natale) e termina in primavera (in coincidenza con la Pasqua).

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.com/Such-My-Beloved-Morley-Callaghan/dp/B00199N1ZM

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …