Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » RICERCHE DI LUCE – Enda Bowe e l’odore della polvere.

RICERCHE DI LUCE – Enda Bowe e l’odore della polvere.

Cogliere la natura della consapevolezza.

Nonostante la sua reputazione come un importante hub per la letteratura e il teatro, la scena creativa locale è un lato positivo, rilassato e amante del divertimento. Dublino www.ireland.com è sempre stata una potenza culturale, producendo talenti artistici di livello mondiale, come gli U2. Block T https://www.blockt.ie/, era un negozio di piastrellatura situato sopra un supermercato nel nord di Dublino, ma adesso ospita 17 artisti residenti che curano e prendono parte a un elenco in continua evoluzione di mostre, spettacoli e concerti.

Le influenze nel suo lavoro includono scrittori, poeti e registi. Il suo lavoro si occupa della narrazione e della ricerca di luce e bellezza nell’ordinario, presentando il suo lavoro attraverso mostre e monografie fotografiche. Il lavoro di Enda Bowe http://www.endabowe.com/ è stato esposto in gallerie e musei, come la Red Hook Gallery del Victoria & Albert Museum di Londra e la Douglas Hyde Gallery di Dublino.

La prima monografia Kilburn Cherry ha ricevuto il Birgit Skiold Artist Award 2014, Whitechapel Gallery di Londra. La sua collezione di opere At Mirrored River https://tipi-bookshop.be/shop/mirrored-river-enda-bowe/, ha ricevuto il Solas Photography Award internazionale 2015. Alla National Portrait Gallery di Londra, ha ricevuto il Taylor Wessing Portrait Second Prize 2018. La sua quarta monografia At Mirrored Riverè pubblicata da Plum Plum Libri nel 2019.

La sua Kilburn Cherry è una raccolta di fotografie di fiori di ciliegio a Kilburn (Londra), tradizionalmente la casa della diaspora irlandese. È un fotografo irlandese che vive e lavora a Londra. Enda Bowe https://twitter.com/endabowe ha tenuto mostre personali a Carlow ed a Dublino. Il suo At Mirrored River (che contiene ritratti di giovani in un momento di transizione verso l’età adulta), è stato realizzato per quattro anni in una città irlandese delle Midlands.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/.

Controllate anche

NON FARE FOTOGRAFIE SOLTANTO CON LA FOTOCAMERA – Ansel Adams e le fotografie che testimoniano i parchi nazionali, prima dei viaggi di massa

Il fotografo che portava alla luce le tematiche ambientali Il punto di riferimento più famoso …