RIDICOLIZZARE, CON LA POP ART – La distensione coreana attraverso gli occhi di un disertore.

La trascendenza dell’arte, tra linee di demarcazione militare.

Pasti tradizionali della Corea del Sud che vorresti provare? Ramen piccante (condito con formaggio fuso), banchan o involtino di riso ripieno, pancake salati e zuppa. Il banchan si riferisce a quei deliziosi contorni serviti all’inizio di un pasto. In Itaewon, Sigol Bapsang http://www.heytheresia.com/2014/07/sigol-bapsang-itaewon.html serve come piatto principale. Lì troverai almeno 20 diversi tipi di banchan, gli stessi apprezzati da un pittore coreano di pop art.

Il suo stile combina l’estetica militare del realismo socialista con la pop art, con un tocco quasi Disney. Invece del suo vero nome, usa lo pseudonimo di “Sun Mu” e non consente foto del suo viso. Questo pittore coreano ha lavorato come artista di propaganda nella Corea del Nord, prima di fuggire durante una grave carestia in Corea del Sud. SUN MU https://sunmuart.com/ fu addestrato dall’esercito nordcoreano come artista di propaganda e in seguito studiò arte al college.

SUN MU https://blog.naver.com/cmbbbb ha acquisito notorietà per lo stile socialista realista dei suoi dipinti, che ricordano le immagini della propaganda nordcoreana. Uno dei suoi ritratti è stato rimosso da una biennale di Pusan, perché gli organizzatori volevano evitare problemi. Lavorando in Corea del Sud, le sue opere sono diventate sempre più provocatorie, guadagnando fama per l’abilità con cui si presentano lo stile del realismo socialista.

Una mostra delle sue opere, presso la Yuan Dian Gallery di Pechino, è stata cancellata nel 2014 su richiesta delle autorità cinesi. Il suo lavoro d’autore è la serie di dipinti “Happy Children”, che mostrano i bambini della Corea del Nord. Le immagini di SUN MU https://www.monsterchildren.com/50532/meet-north-korean-defector-and-propaganda-artist-sun-mu/ sono piene di satira politica, come i leader nordcoreani in abiti occidentali.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. Per ampliare il tuo orizzonte di conoscenza su altri pittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/pittori/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

UNA DONNA CREATIVA AI MARGINI DELLA NORMALITÀ

Quando le regole non valgono per chi vive ai margini Le piaceva uscire la sera …