RIMI YANG – PITTRICE COREANA – Quando le cose migliori della vita sono quelle che non ti sai spiegare.

Vivere e lavorare vicino all’oceano, a Santa Monica.

Conoscere l’arte coreana contemporanea? Puoi andare al Daelim Museum of Contemporary Art http://www.daelimmuseum.org/eng/index.do (21, Jahamun-ro 4-gil, Jongno-gu, Seoul). Situato vicino allo storico Palazzo Gyeongbokgung, questo museo ha iniziato la sua vita come prima fotografia della Corea. Oggi, qui puoi trovare mostre che abbracciano la fotografia, il design e una serie di altri campi. Visione museale? Un museo dove il quotidiano diventa arte. Niente di meglio che una visita in questo museo, per conoscere la molteplicità dei confini dell’arte, perfettamente interpretati da una pittrice di origini coreane.

Adora la dualità nella vita e vorrebbe semplicemente festeggiarla e immergersi in essa. RIMI YANG è una pittrice coreana nata a Osaka, in Giappone. Nel 1986 è emigrata negli Stati Uniti per studiare alla Bowling Green University (Ohio). Nel 1991 si trasferisce a Los Angeles, dove studia alla California State University. Trascorse anche una estate studiando all’Accademia d’arte di Firenze, in Italia. Dipingendo la caotica dualità emotiva della vita, ama la confusione che l’umanità crea nel suo tentativo di spiegare l’inspiegabile. Anche per lei, le cose migliori della vita sono quelle che non puoi spiegare. Quindi, i suoi dipinti sono istintivi. È conosciuta per il suo entusiasmo per i colori vivaci (sia nei suoi dipinti figurativi che in quelli astratti). Il suono, solo il suono, la fa sentire molto calma e si sente molto chiara in mente. Qual è la sua arte? “Shen Tusn-Ch’ien (uno dei vecchi maestri pittori cinesi), spiega i pensieri taoisti sulla pittura: la forma d’arte è percepita come un atto di creazione.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.rimiyang.com/

Instagram

Controllate anche

UNA DONNA CREATIVA AI MARGINI DELLA NORMALITÀ

Quando le regole non valgono per chi vive ai margini Le piaceva uscire la sera …