Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » SCINTILLE CREATIVE, SOPRA DUE BAIE – Viaggio nell’arte cinese, da Hong Kong a Hangzhou.

SCINTILLE CREATIVE, SOPRA DUE BAIE – Viaggio nell’arte cinese, da Hong Kong a Hangzhou.

Riflessi rivoluzionari, dentro orizzonti occidentali.

Ritornato in Cina, divenne il preside della National Beijing Fine Art School, e ad Hangzhou fondò quella che è adesso chiamata China Academy of Art. Molte delle sue prime opere furono distrutte dai soldati giapponesi durante la guerra sino-giapponese. Non solo, molte delle sue opere successive sono state distrutte durante la Rivoluzione Culturale, quando lui ha distrutto le sue opere scaricando i suoi lavori nella toilette. Dopo il suo rilascio, LIN FENGMIAN iniziò lentamente a ricreare molte delle sue opere precedentemente distrutte, fino alla sua morte in Hong Kong, dove si era ritirato a vivere serenamente, in un giorno d’agosto del 1991.

Spostandoti qui, potrai ascoltare canzoni di Faye Wong, la famosa cantante cinese che ama Hong Kong. Mangiar bene qui? Ristorante Sham Shui Po (gioiello della zona), che offre alcuni dei migliori “dim sum” di Hong Kong. Il suo trasporto storico porta i locali tra Kowloon e l’isola di Hong Kong. Usando Star Ferry (da non perdere le viste dal ponte superiore), anche tu puoi ottenere le migliori viste sullo skyline di Hong Kong, lungo Victoria Harbour. Alla ricerca di souvenir? Rovistare per le gemme nascoste, al Temple Street Night Market (un bazar notturno), dove centinaia dibancarelle spuntano dopo che il sole tramonta.

Divenne cantautrice e attrice cinese, spesso definita “la Diva”. Dal 1985 al 1987 (mentre era ancora al liceo), nonostante l’opposizione di sua madre ha pubblicato 6 album di copertina a basso costo. Era nata a Pechino in un giorno di agosto del 1969, proprio nel mezzo della rivoluzione culturale cinese, figlia di un ingegnere minerario e di un soprano musicale. Come studente, FAYE WONG è stata coinvolta nel canto e ha attratto l’interesse di diversi editori.

Il suo tempio Xiangji fu costruito nel 978 d.C., durante la dinastia Song del Nord. La sua China Academy of Art, è stata creata dal famoso pittore Lin Fengmian. La città si trova a capo della baia che separa Shanghai e Ningbo. Qui, Hangzhou è stata una delle città più prospere per gran parte dell’ultimo millennio. Il lago occidentale della città (patrimonio mondiale dell’UNESCO) è tra le sue attrazioni più famose. Visitando il ristorante Lou Wai Lou (30 Gushan Road, Solitary Hill), tra i ristoranti più antichi di Hangzhou, puoi incontrare persone famose (molte celebrità sono state qui per cenare).

Le sue opere sono presenti in collezioni d’arte museali, tra cui il Metropolitan Museum of Art e la Galleria d’arte del New South Wales. Era un importante innovatore nel campo dell’educazione artistica cinese. È considerato un pioniere della pittura cinese moderna per mescolare stili cinesi e occidentali. Nato in un giorno di novembre del 1900 nel villaggio di Ge Gong Ling (provincia del Guangdong) ha mostrato un precoce fascino per le arti. LIN FENGMIAN è andato in Francia e si è collegato con artisti cinesi che vivono a Parigi, trasferendosi all’Ecole Nationale Superieure des Beaux-Arts. Nel 1923, si trasferì in Germania per un tour di studio.

Circa la sua gente notevole, Xu Zhimo, un poeta del primo Novecento. La città si trova nella parte meridionale del delta del fiume Yangtze, nel nord del Zhejiang. Nel 1949 fu occupata dall’esercito comunista e il governo della contea fu trasferito nella città di Xiashi. Hǎiníng è nota per la sua industria del cuoio e il suo spettacolo di silhouette in pelle (noto anche come gioco delle ombre). Questa città attira l’attenzione dei viaggiatori, a causa delle maree annuali. L’International Qiantang River Tidal Bore Watching Festival si tiene ogni anno in risposta alla crescente popolarità di questo evento ricorrente.

Era famoso per il suo uso di varietà vernacolari cinesi. Diplomato alla famosa Hangzhou High School, XU ZHIMO è nato a Haining (provincia di Zhejiang) in un giorno di gennaio del 1897. Nel 1918, si recò negli Stati Uniti per studiare scienze politiche e sociali. Al King’s College di Cambridge (in Inghilterra) si innamorò della poesia romantica inglese, influenzata anche dai poeti romantici e simbolisti francesi.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2019/01/30-fotografie-un-uomo-e-due-donne-quando-la-cina-abbraccia-loccidente/

Controllate anche

VIAGGIO AGLI ANTIPODI – Muoversi tra persone curiose e luoghi apparentemente distanti

Nel paese delle meraviglie, per scoprire l’altro lato della creatività Agli antipodi dell’Europa ed a …