SE LA BELLEZZA PROVOCA MOLESTIE – Naomi Wolf / Scrivere sul mito della bellezza.

La fissazione sulla magrezza femminile? Un’ossessione per l’obbedienza femminile.

Il suo famoso Golden Gate Bridge è stato dichiarato una delle meraviglie moderne del mondo. Con così tanto da fare in questa meravigliosa città, non dimenticare che San Francisco è famosa anche per i suoi ristoranti. Il miglior lungomare? Fisherman’s Warf Qui puoi provare qualcosa di fantastico. Esperienze indimenticabili? A 1,5 miglia dalla costa, l’isola di Alcatraz, sviluppata come fortificazione militare, è diventata famosa come prigione federale. In questa mitica città è nata una scrittrice molto creativa. Lei ha saputo ben descrivere un diverso mito: quello della bellezza femminile.

“Vince chi si definisce bella e sfida il mondo a cambiare per vederla veramente”. NAOMI WOLF è un autore, giornalista e femminista, nata nel novembre 1962 a San Francisco (California). È l’autrice del libro “The Beauty Myth“, la terza ondata del movimento femminista. Ha scritto altri libri, tra cui “The End of America” e “Vagina” Leggendo il suo capolavoro, scoprirai che le donne non devono spendere soldi e soffrire la fame e lottare e studiare per diventare sensuali; lo erano sempre. Le donne non devono credere che debbano in qualche modo guadagnarsi una buona cura erotica; l’hanno sempre meritato.

Il suo libro era un rapido bestseller, la più importante pubblicazione femminista da “The Female Eunuch”. La premessa di base è che, man mano che aumenta l’importanza delle donne, anche la pressione che sentono di aderire agli standard sociali irrealistici di bellezza fisica è cresciuta. “Il Mito della Bellezza“: Come le immagini della bellezza sono usate contro la donnam, è un libro di saggistica di Naomi Wolf, pubblicato nel 1990. Quella pressione porta a comportamenti non salutari da parte delle donne, con una preoccupazione per l’apparenza in entrambi i sessi. Sì, anche tu puoi scoprire questo libro intelligente e perspicace.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/mito-della-bellezza-Naomi-Wolf/dp/8804330759/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1543505873&sr=8-1&keywords=Il+mito+della+bellezza+Wolf%2C+Naomi

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …