LUI HA SEMINATO, ALTRI HANNO MIETUTO

Il suo centro città, si trova vicino a dove la confluenza di due fiumi forma il fiume Concord. L’area che è diventata questa città, era originariamente conosciuta con una parola Algonquian: pianura erbosa. Non solo. Questo sito è stato una delle scene della battaglia durante il conflitto nella guerra d’indipendenza americana. In questa città, hanno vissuto Ralph Waldo Emerson, Louisa May Alcott e Henry David Thoreau (le cui case sono conservate nella moderna città). Benvenuto a Concord, una città nella contea di Middlesex (Massachusetts, negli Stati Uniti), dove 16.993 persone e 4.437 famiglie risiedevano in città, al censimento del 2000. http://www.concordma.gov/

Ephraim Bull, nel 1849 ha sviluppato l’uva Concord nella sua casa, sulla Lexington Road. Nella sua fattoria fuori Concord, lungo la strada dalle fattorie, prima che lui riuscisse a produrre l’uva ideale, aveva piantato 22.000 piantine. L’uva Concord si diffuse in tutto il mondo, ma lui morì come uomo povero. http://www.welchs.com/about-us/our-story/the-concord-grape L’iscrizione sulla sua lapide? “Lui ha seminato, altri hanno mietuto.” Recenti test genetici, hanno confermato che Concord ha ⅓ di parentela Vitis vinifera (tuttavia, Concord ha molto più Lambrusco nelle sue caratteristiche vinifere).

In Concord puoi visitare la Old Manse, una canonica storica (famosa per le sue associazioni storiche e letterarie americane). http://www.thetrustees.org/places-to-visit/greater-boston/old-manse.html E’ aperta al pubblico come museo, e si trova sulla Monument Street. L’Old Manse è stata costruita nel 1770 per il reverendo William Emerson, nonno dello scrittore Ralph Waldo Emerson. Fino al 1939, la casa rimase in uso dalla famiglia Emerson-Ripley, ed è stata designata monumento storico nazionale nel 1966. Old Manse è aperta stagionalmente per visite guidate (fornite dalla fondazione di prenotazioni).

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/03/paesaggi-interni-ed-esterni-del-massachusetts/

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …