Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » SUGGERIMENTI DI EMOZIONE ED ENFASI SULLA SESSUALITÀ – Ann Demeulemeester: se non provo cose nuove, allora io non sto spingendo me stessa.

SUGGERIMENTI DI EMOZIONE ED ENFASI SULLA SESSUALITÀ – Ann Demeulemeester: se non provo cose nuove, allora io non sto spingendo me stessa.

Lavorare con un artista, traendo ispirazione da un cantante androgino.

Le specialità locali includono il Kalletaart (torta di mele con il Calvados), il Peperbollen e le piccole beguine di cioccolato. I francesi lo chiamarono Courtrai. Il nome romano (Cortoriacum) significava in latino l’insediamento vicino al marciapiede del fiume. Il suo nome si è poi evoluto in Cortrycke, Cortryck e Kortrijk, una città belga nella provincia fiamminga delle Fiandre occidentali. Gran parte dell’architettura medievale della città rimane intatta. Interessanti punti salienti sono il municipio medievale (sulla piazza principale), il beghinaggio (uno dei luoghi più caratteristici della città) e il museo di Broel, con dipinti di Roelant Savery e ceramiche internazionali. Tra i suoi illustri cittadini, il pittore Vincent de Vos, lo scrittore Stijn Streuvels e la stilista Ann Demeulemeester.

Dopo essersi diplomata alla Royal Academy of Fine Arts, ha trovato il successo quasi immediatamente. Nata nel 1959 a Kortrijk (Belgio), è una stilista di moda la cui etichetta https://www.anndemeulemeester.com/ è esposta principalmente all’annuale Paris Fashion Week. Nel settore della moda, ANN DEMEULEMEESTER è uno dei protagonisti di Anversa. Ha iniziato a lavorare come designer freelance per alcuni anni, e poi ha continuato a pubblicare la sua linea nel 1985. Ha aperto il suo negozio ad Anversa nel 1999, ma le sue collezioni sono ora vendute in oltre 30 paesi, in tutto il mondo.

Con modelli sobri, la sua prima collezione è stata esposta in una galleria d’arte parigina nel 1992. Quattro anni dopo, ha esordito con la sua linea di abbigliamento maschile. Con una particolare attenzione ai dettagli, durante il tempo la sua silhouette è diventata più snella, utilizzando tecniche e materiali all’avanguardia. Pur rimanendo fedele alle proprie idee, ANN DEMEULEMEESTER ha iniziato a trarre influenza dal punk e dagli stili giapponesi. I suoi pezzi, hanno sempre un accenno di emozione, insieme all’enfasi sulla sessualità. https://www.farfetch.com/sk/shopping/women/ann-demeulemeester/items.aspx?view=180&scale=274&utm_medium=cpc

Se ti piace approfondire la conoscenza di persone creative che hanno contribuito ad arricchire la moda belga, puoi digitare https://www.visitflanders.com/en/themes/belgian-fashion/famous-designers/. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori.

Controllate anche

AL CUORE DELLA MODA IRLANDESE – Helen Steele: Per dare a tutto il lavoro una sensazione di brio e finitura.

Una tecnica intelligente per fondere stampe colorate con materiale di lusso. Nella contea di Monaghan, …