Breaking News
CASA » SCRITTORI » UCCELLI DI ROVO – Romanzo di Colleen McCullough

UCCELLI DI ROVO – Romanzo di Colleen McCullough

Iniziare a scrivere per divertirsi, ma prosegue a farlo per integrare le proprie entrate

Nella zona di Wellington alla confluenza dei fiumi Macquarie e Bell, trovi ovini e bovini, ortaggi e colture di cereali. Wellington Caves http://www.wellingtoncaves.com.au/ ti aspetta nel Nuovo Galles del Sud (Australia). La regione è stata a lungo abitata dal popolo Wiradjuri. Un dipinto del 1826 mostra gli aborigeni di fronte a un incendio, proprio all’ingresso della Cathedral Cave (aperta per visite guidate nel 1885), famosa per la sua enorme stalagmite conosciuta come Altar Rock. Per conoscere il fascino di questi luoghi, fatti guidare dalla scrittrice Colleen McCullough, leggendo un suo romanzo.

Colleen McCullough https://openlibrary.org/authors/OL225331A/Colleen_McCullough era nata a Wellington (Australia) dentro un giorno di giugno del 1937. Era nata nell’entroterra australiano e la sua famiglia si era trasferita frequentemente, stabilendosi infine a Sydney. Laureatasi in medicina, lavorò in vari ospedali australiani e del Regno Unito, occupandosi anche di ricerca medica e insegnamento. Insegnò neurologia alla Yale Medical School di New Haven (Connecticut), per diversi anni, dove ha iniziato a scrivere storie nel suo tempo libero e il risultato sarebbe stato il suo primo romanzo Tim.

Il suo romanzo An Indecent Obsession, è stato trasformato in un adattamento cinematografico del 1985. Ritornata in Australia, Colleen McCullough https://it.findagrave.com/memorial/141909269 si stabilì nell’isola di Norfolk. Come scrittrice, il suo romanzo più famoso è stato Uccelli di rovo del 1978, mentre altre sue opere di successo furono dei racconti storici legati alla Roma d’inizio impero. È stata nominata Ufficiale dell’Ordine dell’Australia nel 2006. Diventata cieca a causa di una malattia, morì nell’Isola Norfolk nel 2015.

Il suo secondo sforzo come scrittore, Uccelli di rovo https://www.amazon.it/Uccelli-rovo-Colleen-McCullough/dp/8845253643, le è valso un seguito devoto di pubblico. Il romanzo, incentrato su una storia d’amore contrastata tra un prete e una donna nell’Outback, le ha fatto guadagnare un anticipo record di quasi $ 2 milioni ed è stato tradotto in 35 lingue. Il libro racconta la storia della famiglia Cleary (dai primi del ‘900), e la storia d’amore tra la giovane Meggie e il reverendo Ralph de Bricassart. La storia si svolge dapprima in Nuova Zelanda (Isola del nord), spostandosi poi in Australia.

L’unico scopo del sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere. Le proprietà intellettuali delle immagini corrispondono ai loro autori. Se vuoi conoscere altri scrittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/scrittori/ per la novellistica e per la poesia https://meetingbenches.net/category/poesie/.

Controllate anche

QUANDO UN ROMANZO È FIABESCO NELLA STRUTTURA – Han Kang: Kafka della Corea

Perché un romanziere trasforma una donna in una pianta I caffè a tema libro emergono …