Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » UN DESIGNER ECCENTRICO, CON BAGLIORE ISPANICO – Lupe Gajardo: stilista emergente di Santiago, in Cile

UN DESIGNER ECCENTRICO, CON BAGLIORE ISPANICO – Lupe Gajardo: stilista emergente di Santiago, in Cile

Influenze tradizionali, in uno stile d’avanguardia

Esiste un giorno importante per i cileni, il 18 di settembre – el Dieciocho – giornata di feste popolari durante la quale si festeggia l’indipendenza dalla Spagna. In questa occasione, se stai viaggiando in Cile, vedrai persone che indossano i costumi tradizionali, ballano la cueca e si riuniscono per bere e mangiare, indossando huaso e un cappello di paglia, il chupalla. Alcuni di loro indossano il chamanto, un poncho reversibile, realizzato in lana o seta. Qualcosa da indossare, ricordando il tuo viaggio cileno? Cerca Lupe Gajardo, un buon mix tra influenze tradizionali e d’avanguardia.

Nata nel 1987a Santiago del Cile, ha interesse per il lavoro manuale che le proviene dalla nonna materna che amava dipingere, e da quella paterna, una sarta. Era stata cinque anni con le dita sulla macchina da cucire. Aveva bisogno di organizzare le sue idee. Uno stage in un laboratorio di New York le ha aperto la porta per fare quel salto. Il primo designer cileno alla NY Fashion Week 2015 è stato Lupe Gajardo http://lupegajardo.com/. Per sentirsi alla moda, lei offre una nuova iniezione all’anima dell’America Latina.

Nonostante la sua giovane età e carriera, sia la stampa che gli esperti del settore la considerano come la prodigiosa bambina della moda latinoamericana. È una stilista di Santiago del Cile. Una casa a un piano, con pareti e piastrelle bianche, in via Padre Hurtado, a Las Condes. Questo è il laboratorio da dove la designer Lupe Gajardo https://www.facebook.com/Lupe-Gajardo-93084231798/ ha imparato a fare funzionare tutto alla perfezione. Da quando ha lanciato il suo marchio, lei ha partecipato a tante passerelle, ecco perchè il suo lavoro è stato riconosciuto dai media nazionali e internazionali.

I suoi tratti distintivi sono silhouette sicura e matrimonio della tradizione latinoamericana con l’avanguardia. Alcune delle creazioni che circondano Lupe Gajardo https://twitter.com/lupe_gajardo nel suo atelier sono lunghi abiti di seta e body neri con diamanti. Lei è oggi una delle giovani designer più rispettate nella scena della moda nazionale, ma mentre lavora preferisce indossare una semplice t-shirt a maniche corte, jeans blu ed espadrillas di pelle. Ha presentato la sua collezione Primavera Estate 2016 alla prima edizione Mercedes Benz – Santiago Fashion Week.

La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori. Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere.

Controllate anche

NON ASPETTARE FINO A LUNEDÌ – Orlando Dugi: focalizzare l’energia sulla costruzione del nuovo

Dopo aver disegnato i suoi primi tre capi, sapeva che era quello che voleva fare …