UN PERFETTO EQUILIBRIO – Rohinton Mistry / Il panorama duraturo dello spirito umano, in uno stato disumano.

Costretto a condividere un futuro incerto, in un appartamento angusto.

Per prima cosa devi fermarti nel favoloso negozio di bandiere di Sabyasachi (a Kala Ghoda) e lasciare che ti vestano con gonne riccamente intrecciate. Per guardare il sole che trasforma con ogni sfumatura di rosa sopra l’orizzonte? La Porta dell’India, al tramonto è un momento iconico, e con il noleggio di uno yacht lo si può ammirare in mare. Boutique Hotel è il primo hotel boutique di lusso di Bombay, situato nel vivace quartiere di Colaba, http://www.abodeboutiquehotels.com/ è un ritorno al vecchio stile coloniale di Bombay, dove si possono gustare toast al peperoncino con ispirazione gymkhana, prima di iniziare a leggere un romanzo di uno scrittore che è nato in questa città.

ROHINTON MISTRY è uno scrittore indiano ed Un perfetto equilibrio è il suo secondo romanzo. È uno scrittore canadese di origine indiana, nato a Mumbai in un giorno di luglio del 1952. Nel 2012 ha ricevuto il premio internazionale Neustadt per la letteratura. Ha conseguito un BA in Matematica ed Economia presso il St. Xavier’s College di Bombay, poi è emigrato in Canada con la futura moglie. Il suo ultimo libro è una storia (The Scream), illustrata da Tony Urquhart. Nel 2011 è stato selezionato per il Man Booker International Prize.

Ambientato in una città indiana non identificata (inizialmente nel 1975 e successivamente nel 1984), Un perfetto equilibrio riguarda quattro personaggi di origini diverse, che si uniscono e sviluppano un legame. Pagina per pagina, puoi scoprire che il libro espone i cambiamenti nella società indiana dall’indipendenza nel 1947 all’emergenza indetto dal primo ministro indiano Indira Gandhi. I personaggi, provenienti da ambienti diversi, sono riuniti dalle forze economiche che stanno cambiando l’India. Con uno slittamento narrativo, questo romanzo cattura la crudeltà, la corruzione e l’eroismo dell’India, quando il governo ha appena dichiarato lo stato di emergenza, nei cui sconvolgimenti saranno riuniti quattro estranei.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …