UN PERFETTO EQUILIBRIO TRA FORME E LINEE – Gunnlauger Scheving, come si comportano le persone quando lavorano.

Quando l’artista sviluppa immagini simboliche dell’identità dell’uomo e della natura.

City Walk Reykjavik https://citywalk.is/, è un tour gratuito a piedi per annusare la città. In tutte le sue piscine pubbliche, grazie all’abbondanza di energia geotermica, è possibile nuotare all’aperto durante tutto l’anno. Una delle poche spiagge dove la temperatura dell’acqua permette di nuotare senza muta protettiva, è quella di Nautholsvik (a Sud-ovest della collina di Oskjuhlid). La Galleria nazionale d’Islanda custodisce opere d’arte di artisti locali, comprese quelle di Gunnlaugur Scheving, un islandese molto creativo, nativo di questa città.

Una grande collezione di sue opere, è conservata nella National Gallery of Iceland http://www.listasafn.is/english/. Lui è conosciuto per le sue immagini realistiche del settore imprenditoriale islandese. Ha vissuto a lungo a Seyðisfjörður, ma ha dimostrato stbilmente a Reykjavík. Il suo lavoro può essere trovato in numerose collezioni nei paesi nordici. GUNNLAUGUR SCHEVING ha realizzato per la prima volta una mostra a Charlottenborg nel 1929, poi tenendo mostre personali a Reykjavik e Copenaghen,

Nato a Reykjavik in un giorno di giugno del 1904, fu uno dei principali artisti figurativi dell’Islanda. A partire dalla sua carriera verso la fine degli anni Trenta, GUNNLAUGUR SCHEVING divenne uno dei più famosi pittori islandesi. Il suo lavoro fornisce un esempio dei cambiamenti nelle opere d’arte islandesi ai suoi tempi. Ha iniziato a esplorare temi che includevano persone nelle loro situazioni lavorative (come pescatori e personaggi in contesti rurali).

Nel 20 ° secolo, GUNNLAUGUR SCHEVING è stato uno dei pittori più noti d’Islanda.  Crescendo a Seyðisfjörður, all’età di sedici anni ha studiato disegno, essendo tra i primi studenti nella scuola di Hellusund. Aveva poi studiato arte a Copenhagen fino al 1930. Sposò una compagna di studi d’arte a Copenaghen, tenendo insieme a lei mostre d’arte. La sua prima opera d’arte da offrire all’asta era Riders and horses, in un paesaggio a Bruun Rasmussen Bredgade (l’opera è stata venduta per $ 4,119 USD). L’artista è morto in un giorno di dicembre del 1972.

Per approfondire questo tema, puoi digitare https://globuzzer.mn.co/posts/modern-art-museums-in-helsinki. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. Per ampliare il tuo orizzonte di conoscenza su altri pittori, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/pittori/ L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.

 

Instagram

Controllate anche

UNA DONNA CREATIVA AI MARGINI DELLA NORMALITÀ

Quando le regole non valgono per chi vive ai margini Le piaceva uscire la sera …