Breaking News
CASA » SCRITTORI » UN RIFUGIATO CHE LOTTA PER ADATTARSI ALLA VITA – Mariela Griffor: Crescere tra democrazia e dittatura.

UN RIFUGIATO CHE LOTTA PER ADATTARSI ALLA VITA – Mariela Griffor: Crescere tra democrazia e dittatura.

Quando gli agenti uccidono brutalmente chi ami.

A sud di Santiago, una città che incontrerai merita una visita. Concepción ti farà dimenticare tutto della tua tristezza. Si trova in cima a una scogliera, con vista meravigliosa sulla bellissima costa rocciosa e le spiagge sottostanti. Qui puoi visitare il Museo Pedro del Río Zañartu https://prz.cl/ che ti racconta la vita di un famoso viaggiatore del mondo. Prima di dirigerti più a sud verso la Patagonia, qui puoi scoprire un assaggio della lussureggiante natura selvaggia cilena. La riserva nazionale di Park Nonguén http://www.conaf.cl/parques/reserva-nacional-nonguen/ offre un rifugio lontano dai problemi. Arrivando in O’Higgins 465 Locales 38 y 40, trovi la Librería Estudio, dove puoi acquistare un souvenir di Concepción: un libro scritto da una donna nata sotto questo cielo.

Se si deve posizionarla all’interno della storia recente della poesia cilena, la sua arte è più vicina alla poetessa Delia Domínguez. Una varietà delle sue poesie è stata tradotta anche in italiano, francese, cinese, svedese e spagnolo. MARIELA GRIFFOR http://www.marielagriffor.com/ è nata in un giorno di settembre del 1961 a Concepcion, diventando poeta, editore e diplomatico. È autrice di raccolte di poesie e ha pubblicato poesie e traduzioni in molte riviste letterarie e riviste.

Nell’università tecnica, si fece trascinare nel clima rivoluzionario di quei tempi. Ha frequentato l’Università di Santiago e l’Università Cattolica di Rio de Janeiro. È cresciuta in tempi turbolenti, mentre il suo paese è passato da una democrazia a una dittatura. Nel 1985, lasciando il Cile, MARIELA GRIFFOR si trasferì in Svezia. Nel 1998, con il marito americano, sono tornati negli Stati Uniti. Vivono a Grosse Pointe Park (Michigan). Il suo lavoro è apparso in periodici in America Latina e negli Stati Uniti.

ALI – Pianto sulla testa, i denti, gli occhi ciechi silenziosi, ma data la situazione in cui si trova il paese, è conveniente seguire questa procedura e istruire tutti i tribunali di grado inferiore a seguirne l’esempio. Nel frattempo i prigionieri furono uccisi. Era il febbraio del 1976. La luce del sole sui corpi che cadevano dagli elicotteri nell’oceano. È stato conveniente, ha detto il comunicato stampa, data la situazione in cui si trova il paese.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzare le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/Psychiatrist-New-Selected-Poems/dp/1908998113

Controllate anche

SCRIVERE CON IRONIA LE DEBOLEZZE UMANE QUOTIDIANE – Gillian Tindall, una prosa lucida e formale, sciolta nel movimento

Riflessioni sull’interesse di una vita, nel recupero storico Se anche tu pensi che le librerie …