UN TALENTO MUSICALE SOPRAVVALUTATO, O SENZA TEMPO? – Marek Brezovský, morto troppo giovane.

Quando musica è l’essenza della tua vita.

Ha perso la sua lotta contro la droga qualche giorno dopo i suoi vent’anni, quando la droga era entrata nella sua vita quotidiana. Nato a Bratislava in un giorno di aprile del 1974, era diventato un bravo compositore e cantautore di musica. Studiò all’Accademia delle arti dello spettacolo di Bratislava, ed è a tutt’oggi considerato uno dei più influenti compositori slovacchi moderni. Marek Brezovský https://www.youtube.com/watch?v=toQNFftTvkI è morto per overdose di eroina, alle porte dell’estate del 1994, all’età di 20 anni.

Nel corso degli anni, lui ha creato molta musica https://www.youtube.com/watch?v=hLRwjpPLAXA in una vasta gamma di generi. Era il figlio di un noto compositore di musica slovacca. Ha iniziato a prendere lezioni di piano all’età di 5 anni. Durante gli studi alla Scuola di musica, Marek Brezovský ha fondato The Contemporary Music Ensemble, eseguendo i suoi brani di musica classica dedicati al dolore. Ha anche fondato una band di arte rock con esibizioni dal vivo apprezzate sia dalla critica che dal pubblico. Era anche un membro del gruppo punk rock Avanavany.

La sua musica https://www.youtube.com/watch?v=toQNFftTvkI è stata usata in The Seagull di Cechov, eseguita dal Teatro Nitra. Nel 1994, ha scritto spartiti per uno spettacolo teatrale messo in scena dal Teatro GUnaGU. Ha composto una colonna sonora per un film musicale prodotto dalla televisione slovacca. Nel 2014, un regista slovacco ha pubblicato un documentario sulla vita e sul lavoro di Marek Brezovský. La sua eredità è gestita dalla sua famiglia. Le sue composizioni di musica classica vengono eseguite in numerosi festival di musica classica. Ci piace ricordarlo con una sua frase speciale: “La sfortuna è una forma relativa di felicità, e prima la realizzeremo, più facile sarà vivere in questo mondo.”

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Instagram

Controllate anche

IL RIBELLE MESSIA PUNK

Teodor Currentzis, il maestro del tempo Se tu volessi conoscere la scena musicale internazionale, sarebbe …