UNA DESIGNER, NEL VOLTO DI UN PROFUMO – Sofia Achaval de Montaigu: un perfetto mix, tra francese e argentino

Acheval Pampa, l’azienda che ha rivoluzionato Parigi

Buone scarpe per camminare lungo i sentieri, e vestiti leggeri per visitare il nord del paese. Materiale da montagna per le cime andine e vestiti caldi per visitare la Patagonia. Tutto dipende dalle zone che devi andare a visitare, nonchè dal periodo dell’anno. L’Argentina è così grande che è possibile vivere mille viaggi diversi, in uno solo. Preparare la tua valigia per arrivarci, non è la cosa più semplice da fare. Cosa comperare in ricordo del tuo viaggio? Guarda il catalogo della designer Sofia Achaval de Montaigu, dove troverai qualcosa di assolutamente irresistibile.

Una frase dello scrittore Borges – la Pampa è una vertigine orizzontale – può essere letta sulle sue camicie. Co-fondatrice di Acheval Pampa (camicette ricamate e pantaloni gaucho), la designer argentina Sofía Achaval de Montaigu https://achevalpampa.com/ ha un marito scrittore ed ama gli orecchini e bracciali ereditati da sua nonna. Quando lasciò Buenos Aires per studiare moda nello Studio Berçot di Parigi, tutti credevano che il mondo equestre argentino doveva essere inscritto nel suo DNA.

Da bambina, la famiglia di Sofia Achaval de Montaigu https://www.instagram.com/sofiaachavaldemontaigu/?hl=it si stabiliva in campagna per tre mesi d’estate, e lei andava a cavallo con i gaucho. Il suo stile particolare, con pantaloni in velluto gaucho e stivali Azzaro molto alti, ha affascinato i parigini. Già allora lei era affascinata dall’estetica gaucho, con quel loro modo di vestirsi eleganti. Anche sua nonna, proveniente da una famiglia francese, era stata un riferimento di raffinatezza per lei.

Alla fine dei suoi studi di moda, Sofia Achaval de Montaigu https://www.mfilomeno.com/artist/sofia-achaval-de-montaigu/ ha iniziato a lavorare come modella per Marc Jacobs o Louis Vuitton. Ha fatto la stilista per V Magazine e la redattrice di moda per The Daily, ambienti dove incontrò il suo futuro marito scrittore. Adesso lei vive nell’enclave ideale sulla riva sinistra della Senna, in un elegante appartamento a metà strada tra il Museo di Orsay e il Café de Flore.

La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori. Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere.

Instagram

Controllate anche

L’ESTETICA ONIRICA E TEATRALE DEL SURREALISMO

Una continua fonte di ispirazione per gli stilisti La moda surrealista https://www.harpersbazaar.com/it/moda/storie/a45370277/surrealismo-moda/, predilige forme e …