UNA POESIA COMMENSURATA CON MONTAGNE E FIUMI – Henry Wadsworth Longfellow / Fare una letteratura priva di fronzoli, come un branco di bufali sulle praterie.

Quando la letteratura deve essere data alle idee della gente.

Grazie alla sua costa, ai campeggi e alla varietà di attività all’aria aperta, il Maine è una destinazione estiva per gli americani in vacanza. Tra le migliori e piccole città degli Stati Uniti, nel tuo viaggio d’autore puoi trovare Portland (Maine). Oltre a cibo e bevande importanti per i sapori locali, questa città ha un forte spirito comunitario che attraversa la sua scena artistica e musicale (tra le persone di rilievo, puoi trovare anche il poeta Henry Wadsworth Longfellow). La sua casa di famiglia http://www.mainehistory.org/house_overview.shtml si trovava in campagna e aveva una vista fino all’oceano. Oggi è la facciata in mattoni neoclassici che ti aspetta, tra i moderni edifici commerciali di Congress Street.

Nato a Portland (Maine), in un giorno di febbraio, nel 1807, divenne uno studioso versato in lingue europee. Era un famoso romanziere e poeta del XIX secolo, noto per opere come “Voices of the Night” e “The Song of Hiawatha”. Nel 1842 HENRY WADSWORTH LONGFELLOW scrisse a un suo amico che aveva letto un libro di Dickens, con un capitolo sulla schiavitù. Nel suo viaggio di ritorno in America, scrisse sette poesie, tra cui “The Slave Singing at Midnight” e “The Witnesses”. Durante la guerra civile americana, i redattori del Evening Post riflettevano su “Poems on Slavery” di Longfellow, scritto due decenni prima. Produsse “Voices of the Night” (una raccolta di poesie, tra cui Inno alla notte), che gli guadagnò immediatamente popolarità.

IL GIORNO PIOVOSO – La giornata è fredda, buia e triste; piove, e il vento non è mai stanco. La vite si aggrappa ancora al muro diroccato, ma ad ogni raffica cadono le foglie morte, e il giorno è buio e tetro. La mia vita è fredda, oscura e triste; piove, e il vento non è mai stanco. I miei pensieri si aggrappano ancora al passato in decomposizione, ma le speranze della giovinezza cadono spesso nello scoppio, e le giornate sono scure e tetre. Sii calmo, cuore triste! e smetti di ribellarti. Dietro le nuvole c’è ancora il sole. Il tuo destino è il destino comune di tutti, in ogni vita deve cadere qualche pioggia, alcuni giorni devono essere scuri e cupi.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.co.uk/Poems-Slavery-Henry-Wadsworth-Longfellow/dp/1508683832

Instagram

Controllate anche

QUASI FOSSE UNA CASA

Il miracolo di un abbraccio Nessuno è troppo grande per un abbraccio. Tutti vogliono un …