UNA RANA IN UN POZZO, MAI CONOSCE IL VASTO OCEANO – Utada Hikaru, Kuroda Seiki e Naoshi Koriyama: uova creative giapponesi, in un cestino da viaggio.

Combattere la solitudine, tra muri di corallo, alla scoperta della creatività giapponese.

In ogni villaggio c’è un’identità che riesce a mescolarsi con il giapponese standard. Ci vogliono dalle 4 alle 5 ore per raggiungere Kikajima, http://kic-update.com/en/travel/kikaijima/ prendendo un volo dall’aeroporto di Haneda a Kagoshima, poi trasferendoti su un aereo locale per l’aeroporto di Kikai. A circa 1.300 chilometri da Tokyo, nell’estremo sud della prefettura di Kagoshima, l’isola corallina di Kikaijima ha una circonferenza di 48,6 chilometri. Qui, a Kikai, il ristorante Hana-noren (Tel: 81 (0) 997-65-3435, aperto 5: 30-11, chiuso domenica), serve piatti preparati con prodotti locali.

La distilleria Kikaijima Shuzo (Tel: 81 (0) 997-65-025), produce uno speciale liquore di zucchero grezzo. I visitatori sono invitati a dare un’occhiata alla fabbrica, fondata 100 anni fa. Qui nacque un poeta speciale che divenne una persona timida e solitaria, vivendo così lontano da casa. Arrivando, anche tu puoi sentire un silenzio speciale qui, dove non essere frettoloso. Dove puoi dormire? Alloggio in Pensione Keraji (richieste e prenotazioni: 81 (0) 90-3419-3774). Rilassati, qui non c’è il desiderio di qualcosa di più.

A Tokyo, puoi ammirare il suo “Lakeside“, al Kuroda Memorial Hall. Era stato scelto da suo zio come erede. L’anziano Kuroda fu esposto a molte idee di modernizzazione che venivano in Giappone, così come il suo erede. Nato a Kagoshima, diventò un pittore e insegnante. Il suo vero nome era KURODA SEIKI, famoso per aver portato le teorie occidentali sull’arte ad un vasto pubblico giapponese. Aveva deciso di abbandonare lo studio della legge per una carriera come pittore, frequentando nel 1866 la legazione giapponese per i cittadini giapponesi a Parigi, dove incontrò alcuni pittori.

Grande ambiente per gli amanti della musica e anche un eccellente bar? I cocktail sono fantastici e puoi scegliere qualsiasi vinile dalla grande collezione. Ottima musica, locale rilassato, posto molto bello, personale gentile e cordiale. A Tokyo, lo SPINCOASTER MUSIC BAR https://bar.spincoaster.com/ è un buon posto per bere un drink. Il bar è unico nel suo genere, in quanto consente a ciascun consumatore di suonare una musica di sua scelta. Questo è un posto per gli amanti della musica che vogliono condividere e conoscere la musica locale. Quasi certamente, in questo bar ascolterai qualche brano musicale di una ragazza che ama Tokyo.

Nata a New York, all’età di 10 anni lei ha iniziato a scrivere musica e testi. Dodici dei suoi singoli hanno raggiunto il numero uno nella classifica di Oricon Singles. Il suo successo l’ha trasformata in uno degli artisti di registrazione più venduti in Giappone di tutti i tempi con oltre 52 milioni di dischi venduti. Dieci album sono diventati un successo. UTADA HIKARU http://www.utadahikaru.jp/index.html è meglio nota per aver scritto e prodotto contributi a tema per la serie di videogiochi collaborativi Disney Kingdom Hearts.

In Giappone, quando il padre della moderna pittura in stile occidentale morì nel 1924, lasciò in eredità una parte del suo patrimonio, da utilizzare per la promozione dell’arte. Nel 1928, con questo lascito, si formò la Kuroda Memorial Hall. In riconoscimento delle realizzazioni artistiche di KURODA SEIKI, qui sono esposti mostre di dipinti ad olio, schizzi e opere simili donate dalla sua famiglia. Nel 2007, due istituzioni nazionali si sono fuse e il Memorial è stato trasferito al Museo Nazionale di Tokyo. http://www.tobunken.go.jp/kuroda/index_e.html

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2019/01/vita-sullisola-di-corallo-viaggiare-in-giappone-kikaijima-486-km-di-solitudine/

Instagram

Controllate anche

UN LOOK DALL’ESTETICA PULITA E LINEARE

Jacquemus: quando un pullover sulle spalle fa la differenza Fast fashion, un modello di business …