Breaking News
CASA » BOUTIQUE DI VIAGGIO » UNA VISIONE GIOVANE E PERSONALE NELLE CREAZIONI DI MODA – Erika Wiese: perpetuare e preservare la cultura nativa boliviana attraverso il design

UNA VISIONE GIOVANE E PERSONALE NELLE CREAZIONI DI MODA – Erika Wiese: perpetuare e preservare la cultura nativa boliviana attraverso il design

Fare moda, utilizzando il patrimonio di famiglia e le diverse culture che convivono in Bolivia

Gli uomini di questa città evitano gli abiti tradizionali, adottando un abbigliamento più occidentale. A La Paz, Calle Sagarnaga e i suoi vicoli circostanti ospitano il più grande mercato turistico della città. Oggetti come berretti, maglioni, scaldamuscoli, sciarpe e guanti servono a tenere lontano il freddo, mentre i poncho dai colori vivaci completano l’ultimo desiderio d’acquisto. Gli stranieri sono ora i più grandi compratori di questi prodotti alpaca dai colori arcobaleno. Da tre generazioni, le donne della famiglia si tramandano il ruolo di pioniere della moda boliviana. Erika Wiese è una di loro.

Dagli anni ’60 la famiglia Wiese ha dimostrato passione e impegno nel mondo tessile. Oggi, Ericka Weise continua con questa tradizione familiare. Fin da giovanissima ha mostrato una passione per il design, questo l’ha portata a studiare testi e design di abbigliamento all’Università di Palermo a Buenos Aires (Argentina). Nel 2010, ha creato il suo marchio di prêt-à-couture, per rendere omaggio a quella tradizione che è stata preservata nella sua famiglia per così tanti anni.

In breve tempo è diventata una pioniera della moda boliviana, essendo la prima stilista ad avere un tappeto rosso a Hollywood. Sua nonna ha iniziato con l’artigianato negli anni ’60, sua madre ha continuato con la tradizione diventando un riferimento di alta moda in Bolivia. Nata a Santa Cruz de la Sierra (Bolivia), Ericka Weise https://www.facebook.com/Erika-Weise-30183001046/ è la terza generazione di una famiglia dedicata alla moda. Ha studiato a Buenos Aires, quindi ha creato il marchio WEISE.

WEISE è un marchio stabilito a Santa Cruz de la Sierra (Bolivia), dove la designer Ericka Weise https://www.instagram.com/erikaweise/ mostra una visione giovane e personale nelle sue creazioni, utilizzando la sua eredità familiare in alta moda e elementi delle diverse culture che convivono nella sua terra natale. La collezione 2019 di Weise https://weise.com.bo/en/bio-2/, è ispirata alla comunità boliviana Ava Guarani di Tentayape, dove il potere di una cultura e i suoi costumi sono conservati ermeticamente.

Se vuoi conoscere altre persone creative che hanno contribuito ad arricchire la scena internazionale della moda, puoi scrivere https://meetingbenches.net/category/boutique_di_viaggio/. L’unico scopo di questo sito è diffondere la conoscenza di questi artisti e che altre persone apprezzino le loro opere. La proprietà delle immagini che appaiono in questo blog corrisponde ai loro autori.

Controllate anche

FARE SENTIRE BELLE LE DONNE, PRINCIPESSE O VINCITRICI DI PREMI OSCAR – Carla Zampatti e le sue collezioni senza tempo, ma anche di tendenza

Ciò che una donna indossa deve esprimerne individualità e stile La Sydney Opera House era …