Breaking News
CASA » MUSICA » UN’INFLUENZA PIONIERISTICA SU MOLTI TIPI DI MUSICA – Haruomi Hosono: come lui dice, non ha mai provato a fare il pioniere

UN’INFLUENZA PIONIERISTICA SU MOLTI TIPI DI MUSICA – Haruomi Hosono: come lui dice, non ha mai provato a fare il pioniere

Modellare il suono del pop giapponese

I suoi negozi di dischi prosperano, insieme ad aree di nicchia dedicate a generi oscuri. Tower Records https://tower.jp/store/Shibuya, gigantesco negozio di Shibuya, è uno dei maggiori rivenditori di CD al mondo. Per gli amanti della musica a Tokyo, la musica pop domina con AKB48 e Utada Hikaru (tra i più famosi artisti della città). A Ebisu, Liquidroom https://www.liquidroom.net/ è il posto giusto per assistere a un concerto. Forse troverai un concerto dal vivo di Haruomi Hosono.

Il suo focus come etichetta è il lavoro d’archivio. Nel 2019, ha pubblicato Hochono House, un album di canzoni dal suo debutto solista nel 1973. Oltre al suo lavoro elettronico con i suoi compagni di band, è rimasto attivo componendo colonne sonore e tornando al pop acustico con molti album. Ha iniziato la sua carriera da solista con il soft pop di Hosono House del 1973. Nato a Tokyo nel 1947, Haruomi Hosono https://frieze.com/article/unparalleled-innovation-musician-haruomi-hosono ha studiato sociologia, formando diverse band mentre era ancora a scuola.

È profondamente coinvolto in ciò che chiama Japan Archival Series. Ha ispirato i generi city-pop e Shibuya-kei. Considerato uno dei musicisti più influenti nella storia della musica pop giapponese, Haruomi Hosono https://www.vice.com/en_us/article/qv9ne3/haruomi-hosono-guide-playlists-essay è un cantante, cantautore e produttore discografico. Come leader della Yellow Magic Orchestra, ha contribuito allo sviluppo e alla ricerca di numerosi generi elettronici.

Durante gran parte degli anni ’90, era in prima linea nella scena della musica elettronica ambientale. È il nipote dell’unico passeggero giapponese sopravvissuto al naufragio di RMS Titanic. Harouomi Hosono http://hosonoharuomi.jp/ è diventato il primo artista giapponese ad integrare con successo la sua lingua in un linguaggio musicale rock occidentale. Nel 1977, ha invitato due musicisti a lavorare al suo album dal sapore esotico Paraiso, che includeva musica elettronica prodotta usando il sintetizzatore polifonico.

Se ti piace approfondire la conoscenza dei musicisti che hanno contribuito ad arricchire il panorama musicale mondiale, puoi digitare: https://meetingbenches.net/category/musica/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo di apprezzarne le opere.

Controllate anche

UNA CONTURBATA VITA AMOROSA, DOCUMENTATA DAI SAMBAS – Noel Rosa: raccontare con ironia il quotidiano, a ritmo di samba

Scrivere musica, perdutamente innamorato di una Dama do Cabaret I migliori bar di samba a …