VA’ DOVE TI PORTA IL CUORE – Romanzo di Susanna Tamaro

Susanna Tamaro è una scrittrice italiana nata a Trieste in un giorno di dicembre del 1957. Lei è nata in una famiglia triestina, ed è una lontana parente dello scrittore Italo Svevo. Ha scritto anche libri di preghiere (con posizioni vicine a quelle del mondo cattolico), tuttavia nega di essere cattolica. Semplicemente, lei crede in Dio ma non nei riti della Chiesa. Si è diplomata in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Nel 1981 aveva completato il suo primo romanzo, rifiutato dalle case editrici. Si era trasferita in Umbria, per ragioni di salute connesse all’aria di Roma. Qui, dopo anni di silenzio, nel 1994 ha pubblica, un romanzo parzialmente ignorato della critica letteraria, ma “Và dove ti porta il cuore” ha venduto milioni di copie in tutto il mondo.

Questo è un romanzo pubblicato nel 1994. Questo libro ha venduto 16 milioni di copie in tutto il mondo, Incentrato sugli affetti familiari e sui sentimenti, Và dove ti porta il cuore ha incontrato un enorme successo di pubblico. Già dalle prime pagine, ti accorgerai che il romanzo è scritto in forma epistolare, e dentro a quelle pagine conoscerai la confessione che una anziana signora fa alla propria nipote, facendo emergere antichi ricordi che avevano travolto la sua famiglia. Conoscerai la storia di Trieste, Olga, una ragazza che in una famiglia di origine ebraica. Lei è inquieta e intelligente, e trascorre la giovinezza immersa in un’idea romantica dell’amore. Un matrimonio di convenienza, la farà diventare scettica nei confronti delle decisioni razionali, ma prosegue una relazione segreta con un uomo di nome Ernesto.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.amazon.it/Va-dove-ti-porta-cuore/dp/8817039780

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …