Breaking News
CASA » VIAGGI D'AUTORE » VIAGGIO ATTRAVERSO IL CANADA – Oltre una festa davvero fantastica.

VIAGGIO ATTRAVERSO IL CANADA – Oltre una festa davvero fantastica.

Emily, Patricia, Shaina e Denis. Quattro modi di essere canadesi.

Dopo il nostro viaggio d’autore nel nord-est americano https://meetingbenches.net/ricordi-di-viaggio-dentro-un-poster-viaggio-dautore-nel-nord-est-americano/, il tuo cestino dei ricordi si arricchirà con qualcosa di nuovo, questa volta attraversando l’arcobaleno creativo che abbraccia parte del Canada. Ricorderai orsi e balene, un festival musicale sotto una luna piena di luglio e gli straordinari dipinti di Emily Carr. Dentro i tuoi occhi resteranno i colori del Butchart Gardens di Victoria, ma non dimenticherai le poesie di Patricia Kathleen. In un negozio di dischi, a Timmins comprerai musica di Shaina Twain. Il profumo di agnello arrosto ti ricorderà lo stile creativo di Denis Gagnon, un designer di moda nato ad Alma. Questo è un itinerario di https://meetingbenches.net/, dove luoghi e persone creative ti invitano al viaggio.

Le sue attività turistiche includono surf e pesca, osservazione di balene e orsi, campeggio, mountain bike e nuoto. Ucluelet http://ucluelet.ca/ si trova su una penisola sulla costa occidentale dell’isola di Vancouver (British Columbia). Nella lingua indigena dei Nootka, Ucluelet significa gente del porto sicuro. Durante il weekend della luna piena di luglio, il festival musicale Soundwave si svolge presso il campeggio sulla spiaggia. Proprio in questi luoghi, una pittrice canadese aveva conosciuto valori e rituali della comunità indigena che da tempi immemorabili qui viveva.

Ha soggiornato nel villaggio vicino a Ucluelet (costa occidentale dell’isola di Vancouver). Il suo interesse per la vita indigena fu un viaggio in Alaska nove anni dopo. Nel 1910 EMILY CARR andò all’Académie Colarossi a Parigi. Dopo il ritorno a casa, ha organizzato una mostra nel suo studio, diventando il primo artista a presentare Fauvismo a Vancouver. Quando la gente del posto non è riuscita a supportare le sue palette di colori e la mancanza dei dettagli, lei ha chiuso lo studio e tornò a Victoria.

Il suo Royal British Columbia Museum, offre un’introduzione alla storia e alla cultura della regione. Anche qui puoi connetterti con una costa del Pacifico come non hai mai fatto prima. Assapora il dono di essere presente mentre ti rilassi a Victoria http://www.tourismvictoria.com/, dove il Butchart Gardens ha impressionato i visitatori dal 1904. Se hai 2 ore e mezzo di tempo da dedicare, digita https: // www.westcoastbrewerytours.ca/ per il tour delle cantine. Proprio in questi luoghi, una donna estremamente creativa ha saputo costruire la sua fama artistica.

I suoi genitori erano amavano l’arte e la poesia. La sua carriera può essere suddivisa in due periodi: gli anni tra ’40 e ’50, e gli anni ’60. Le sue prime poesie si basano sulla rappresentazione di situazioni concrete, per esprimere preoccupazioni sociali e temi trascendentali. I lavori successivi di PATRICIA KATHLEEN hanno mostrato austerità nella forma e riduzione del numero di immagini presentate. È stata un’attiva collaboratrice culturale, scrivendo costantemente per tutta la sua vita a Victoria (British Columbia).

Divenne casa di decine di cercatori durante la corsa all’oro che esplorò le aree intorno a Porcupine Lake ed al fiume Frederick House. L’insediamento umano nella zona ha almeno 6.000 anni. Sul fiume Mattagami, Timmins (Ontario nord-orientale), ha una grande comunità francofona. Alcune delle principali attrazioni turistiche della città includono Porcupine Ski Runners Cross-Country Trails e Chalet https://www.porcupineskirunners.com/. Mentre stai cercando un negozio di dischi, non dimenticare che è sotto questo cielo che è cresciuta una popolarissima cantante canadese.

Cresciuta a Timmins (Ontario), ha iniziato a cantare e scrivere canzoni fin dalla giovane età. Ha ricevuto cinque Grammy Awards. Lei è diventata la sesta artista femminile più venduta negli Stati Uniti. SHAINA TWAIN si è laureata nel 1983, espandendo i suoi orizzonti musicali in una cover band, girando per tutto l’Ontario. Diversi anni dopo, ha attirato l’attenzione di alcune etichette. Nel 2010, ha creato il suo “Shania Kids Can”, per rispondere alle esigenze dei giovani scolari che sono trascurati dai programmi di assistenza sociale.

È nota per le sue spiagge di sabbia fine e il ricco calendario di eventi. La amichevole città di Alma http://tourismealma.com/en/, ti offre scoperte storiche e gastronomiche, realizzate attraverso attrazioni, boutique e ristoranti. Qui puoi scoprire L’Orée des Champs http://www.aloreedeschamps.com/, un ristorante in stile rustico indimenticabile, situato in un edificio di legno con un arredamento tradizionale, dove l’influenza locale sul menu presenta l’agnello, prodotto in loco. Annusando quell’agnello arrosto, non dimenticare che è ben conosciuto anche da uno dei più importanti designer canadesi.

Ritorna sempre nella sua città natale di Alma, sul Lago Saint-Jean, dove incontra famiglia e vecchi amici. Alla scoperta di un talento nascosto fino a quel momento, nel 1988 ha sviluppato la sua passione per la moda entrando al Lasalle College. Conosciuto per il suo approccio alla pelle e il suo talento nel creare pezzi di seta aerea, DENIS GAGNON https://denisgagnon.ca/en/è uno dei più importanti designer canadesi della sua generazione.

Se vuoi conoscere i nostri “viaggi d’autore” già pubblicati, puoi digitare http://meetingbenches.com/category/boutique_travel/. Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere.

Controllate anche

SULLE STRADE DEL PENSIERO CREATIVO – Cinque tonalità d’arte, da San Francisco a Long Island

Sensibilità, capacità di produrre idee e originalità nell’idearle Con la parola latina viatĭcum, si intendeva …