VISITANDO IL GALLES – Da Cardiff a Cefnllys, dove il tempo sembra essersi fermato

Un diario di viaggio, tra arte e natura

Ogni sua zona ha le caratteristiche peculiari. Pur essendo una piccola nazione, il Galles possiede un territorio variegato e altamente suggestivo. Dappertutto sventolano le bandiere con l’effige del drago. Scopri una destinazione fatta di straordinari castelli, meravigliosi scenari naturali e stimolanti città. Se vuoi maggiori informazioni, puoi consultare il sito web http://www.visitwales.com/

Dopo la prima guerra mondiale, lo stile del pittore AUGUSTUS JOHN sembrò inaridirsi, per questo viaggiò molto in Spagna e nei Caraibi, cercando nuove ispirazioni. Aveva continuato a lavorare fino alla sua morte, avvenuta a Fordingbridge in un giorno d’autunno. A Londra, puoi ammirare alcuni dei suoi lavori nella Tate Gallery.

A Londra, il pittore THOMAS JONES si iscrisse alla scuola di disegno di William Shipley. Qui, nel 1763, persuase un maestro paesaggista a prenderlo come allievo. Iniziò a disegnare piccoli schizzi paesaggistici, in tecnica olio su carta, per proprio diletto. A Londra, visitando la Tate Gallery, potrai osservare alcune delle sue opere.

Si mise in luce precocemente, grazie al suo naturale talento. Intorno al 1910, il pittore AUGUSTUS JOHN fu un importante esponente del post-impressionismo. Dipinse celebri personaggi (come Yeats e George Bernard Shaw, James Joyce ed anche Elisabetta II). Visitando Cardiff, potrai apprezzare alcune sue opere presso il Museo Nazionale del Galles.

Ai suoi tempi, il pittore THOMAS JONES fu apprezzato per il suo speciale paesaggismo, dove privilegiava l’osservazione diretta. Nel 1765, iniziò ad esporre alla Society of Artists. Dal 1769 in poi, i suoi paesaggi iniziarono ad adottare ambientazioni per scene tratte dalla storia, o dalla mitologia. “Case di Napoli” (un suo dipinto del 1782), è visibile presso il Museo Nazionale di Cardiff.

A Cardiff, all’interno della collezione d’arte del National Museum, puoi ammirare una vasta gamma di opere impressioniste e post impressioniste di fama mondiale, nonché il surrealismo degli anni ’30 e l’arte del XX secolo del Galles. In tre teatri, due cinema e una galleria, Chapter Art Center è uno spazio che ospita una grande quantità di eventi ogni anno, con ingresso gratuito in un ambiente rilassato e socievole.

KEN FOLLETT è nato a Cardiff nel 1949. Nei suoi romanzi vengono espresse le sue idee politiche. In quelle sue pagine vengono affrontati la lotta per la conquista dei diritti della classe lavoratrice e la battaglia per l’emancipazione femminile. Due dei suoi romanzi sono stati inseriti nella lista dei 101 best-seller più venduti di tutti i tempi.

Situata sulla costa sabbiosa del sud ovest del Galles, Swansea è una città costiera del Galles che si trova all’interno dei confini storici della contea dell’antico Galles. Puoi pianificare il tuo viaggio a Swansea, ma senza dimenticare che il primo posto nel Regno Unito ad essere stato designato come “area di straordinaria bellezza naturale” è Gower Peninsula, adornato con non meno di sei castelli (Penrice, Oystermouth, Oxwich, Pennard, Weobley e Bovehill Castles).

Nel 1951 lei è nata a Swansea. Il suo vero nome è Gaynor Hopkins, ma tutti la conoscono come BONNIE TYLER. Cominciò la sua carriera nel 1975, pubblicando il primo album nel 1977, quando le vennero diagnosticati gravi problemi alle corde vocali. Casualmente, durante la convalescenza lanciò un grido che rese rauco il suo timbro vocale, trasformandola così in star di fama internazionale.

Il pittore AUGUSTUS JOHN era nato a Tenby, una delle città di mare più belle. Accanto a Castle Hill, potrai esplorare il suo porto delicato. Per andare in mare in una battuta di pesca di sgombri, basta parlare con uno degli operatori della barca. A soli 20 minuti di barca, l’isola santa di Caldey è un’oasi di tranquillità, dove potrai rilassarti su una piccola spiaggia, guardando gli uccelli marini.

Il Pembrokeshire può essere la tua destinazione per le vacanze, con spiagge dorate sostenute da alte scogliere brulicanti di fauna selvatica. Cose da vedere? Dalle città marinare vittoriane alle calette suggestive e intime. WALDO WILLIAMS, un pacifista cristiano, attivista contro la guerra e nazionalista gallese, è nato in questa terra. Morì nel 1971, e fu sepolto nel cimitero di Blaenconin Chapel, a Llandissilio. Si dice che sia stato un insegnante appassionato, un creativo che usava ritagli in legno di animali da fattoria, ma con il nome “gallese” dipinto su un lato. Aveva lavorato come insegnante in varie scuole del Pembrokeshire, nel resto del Galles e in Inghilterra.

Il nostro viaggio nel Galles finisce a Cefnllys, quella che era una città medievale. Nelle vicinanze, sulla collina conosciuta come Castle Rock, sono i resti di quello che è noto come Castello di Cefnllys. Non dimenticare la piccola grigia Chiesa di San Michele di Cefalonia, che sorge su una sella di terreno sopra il fiume Ithon. THOMAS JONES era nato a Cefnllys, diventando famoso per le sue pitture paesaggistiche del Galles e dell’Italia.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2017/11/viaggi-immagini-galles/

 

 

Instagram

Controllate anche

LO SOGNI, VIVI E RICORDI

Viaggiare, l’unica cosa che puoi comprare e che ti rende più ricco Se stai cercando …