VIVERE PER SEMPRE, O MORIRE NEL TENTATIVO – Joseph Heller / Alzati sopra il principio e fai ciò che è giusto.

Ogni scrittore che conosco ha difficoltà a scrivere.

Forse, qui anche tu puoi prendere in considerazione una passeggiata attraverso il ponte di Brooklyn o lungo la panoramica passeggiata di Brooklyn Heights. Offre attrazioni per ogni tipo di viaggiatore. Qualcosa di speciale? Dirigiti verso Williamsburg, dove ascoltare musica dal vivo e fare acquisti per le discussioni vintage. A Brooklyn, Park Slope è la luce principale dell’incarnazione classica del quartiere dove i visitatori potranno godere delle sue librerie e dei negozi di dischi. Lo spazio da 35 posti, semplice ma elegante, è supervisionato da uno staff attento e accomodante. Al Ristorante Fonda http://fondarestaurant.com/park-slope/ Roberto porta oltre due decenni di esperienza nella preparazione di adobo di maiale brasato e tortillas di mais fresco ripiene di anatra. Proprio attorno a questi luoghi, un ragazzino ha affinato la propria creatività, diventando uno scrittore famoso.

Quando aveva solo cinque anni, suo padre (un autista di camion-panetteria), morì dopo un’operazione chirurgica. Crescendo, JOSEPH HELLER sviluppato il suo stile di umorismo spiritoso mentre cresceva vicino a un famoso parco di divertimenti di Brooklyn. Nel 1945, dopo aver lasciato l’esercito, si sposò e iniziò i suoi studi universitari. Era anche molto stimato per le sue altre opere, in cui il tema principale della sua scrittura è il conflitto che si verifica quando gli individui interagiscono con istituzioni così potenti. Morì di un giorno di dicembre 1999, a East Hampton (New York).

Durante la seconda guerra mondiale, ha volato missioni di combattimento come bombardiere con l’U.S. Air Force. Dopo aver conseguito un M.A. alla Columbia University, ha studiato all’Università di Oxford e ha lavorato come direttore delle promozioni per McCall, nel frattempo scrivendo Catch-22 nel suo tempo libero. Un suo romanzo satirico fu un successo popolare (anche la versione cinematografica che apparve nel 1970). JOSEPH HELLER è nato in un giorno di maggio del 1923 a Brooklyn (New York), diventando uno scrittore americano il cui romanzo Comma22 è stato una delle opere più significative della letteratura di protesta, dopo la seconda guerra mondiale.

Quel romanzo del 1961 (nato dalla sua esperienza come bombardiere del W. W. II), confuse molti dei professionisti dell’editoria, ma alla fine sarebbe stato riconosciuto come uno dei più grandi libri contro la guerra mai scritti. Era il 15 agosto 1944, JOSEPH HELLER stava per volare la sua seconda missione della giornata. Quella mattina, gli era stato ordinato di attaccare il nemico vicino a St. Tropez (Francia), con formazioni nuvolose che avevano impedito di far cadere le loro bombe. Comma22 ha sviluppato un seguito di culto con il suo surreale oscuro, incentrato su un Capitano antieroe e un misterioso regolamento dell’Air Force che afferma che un uomo è considerato pazzo se continua volentieri a compiere pericolose missioni di combattimento.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare https://www.amazon.it/Comma-22-Joseph-Heller/dp/8845280241

Instagram

Controllate anche

CREAZIONE, RICERCA E PERFORMANCE LETTERARIA – Marie-Claire Blais, un’attivista convinta della Francofonia

La scrittrice che esplorò violenza, rivolta e odio La scrittrice canadese Marie-Claire Blais https://www.thecanadianencyclopedia.ca/en/article/marie-claire-blais morì …