YU HONG (1966), PITTRICE CINESE – Quando il lavoro pittorico viene celebrato per la sua intimità, onestà e tattilità.

Quando la creatività è focalizzata sulle capacità di osservazione.

L’olfatto è la nostra capacità di rilevare molecole di odore nell’aria. Anche il tuo sistema olfattivo inizia nel tuo naso, attraverso centinaia di recettori olfattivi. Le molecole di odore eccitano i recettori specifici e questa combinazione di eccitazione viene interpretata dal cervello per percepire l’odore. Anche la città di Xian (dove è nato un famoso pittore cinese), ha alcuni odori popolari che puoi provare. Forse è la sua storia di essere un capolinea della Via della Seta. Puoi provare la pasta fredda (si riferisce a un tipo di cibo tradizionale con noodle coreano). Le persone che mangiano questo cibo a mezzogiorno del quarto giorno del primo mese lunare, possono aspettarsi molti ritorni felici. C’è il Bai Xing Chu Fang, un ristorante economico del Sichuan con piatti wonton e tofu.

Ha conseguito la prima laurea presso il Dipartimento di Pittura ad Olio dell’Accademia Centrale di Belle Arti nel 1988 a Pechino, dove ha ricevuto una formazione nelle tecniche del realismo figurale. Viene regolarmente nominata tra le principali artiste cinesi. Le sue opere ritraggono le prospettive femminili e il rapporto tra l’individuo e i rapidi cambiamenti sociali che si svolgono in Cina. YU HONG, nata nel 1966 a Xi’an (provincia dello Shaanxi), è una pittrice cinese contemporanea che lavora principalmente nella pittura a olio (ma anche nei pastelli, tinture di stoffa su tela).

YU HONG divenne sensibile alle espressioni del viso e alla postura del corpo. I suoi dipinti combinano ritratti realistici con ambienti e colori incredibili, con particolare attenzione al surrealismo. Il suo metodo di pittura è stato criticato come apparentemente banale, ma sottolinea la bellezza nelle complessità della vita quotidiana. Nella storia dell’arte cinese, il punto di vista femminile non era una modalità di creazione praticabile, ma i suoi soggetti sono prevalentemente donne. I suoi soggetti sono composti da se stessa, amici e famiglia.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=CZHXKKWJT-0

 

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …