ZUBEIDA AGHA (1922/1997), PITTRICE PAKISTANA – Senza sincerità non c’è vera arte.

La donna pioniera delle immagini pittoriche non tradizionali

Per lei, senza sincerità non c’è arte vera. Con una borsa di studio artistica nel 1950, si iscrive a una scuola d’arte a Londra, e successivamente all’Ecole des Beau Arts, a Parigi. Nei suoi primi lavori, ha cercato di esplorare anche dipinti surreali. Creando quadri (che consentiranno alle generazioni future di condividere la sua straordinaria visione), ha vissuto la sua vita per l’arte. ZUBEIDA AGHA si è laureata in Filosofia, cercando spiegazioni per i suoi sogni sulla pittura. È stata la prima artista della sua terra ad avere una mostra di dipinti moderni. ZUBEIDA AGHA è nata a Faisalabad nel 1922. Presentando immagini pittoriche non tradizionali, ha iniziato una nuova era nella pittura in Pakistan. La sua disposizione sullo studio della filosofia, ha formato il suo terreno creativo e nel 1945 (presso la Lahore School of Fine Art), ha iniziato lo studio d’arte.

Usando la sua immaginazione per provocare lo spettatore nel pensiero, lei usa il colore per dare profondità di significato alle sue immagini. Le sue immagini sono forme semplificate, sempre realizzate con una varietà di colori vibranti. ZUBEIDA AGHA ha sviluppato, addestrandosi creativamente sia in Pakistan che in Europa, un approccio alla pittura che riflette la sua esperienza. Non dimenticare: il suo lavoro è esposto alla National Art Gallery del Pakistan National Council of the Arts di Islamabad.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere.

Instagram

Controllate anche

UNO STILE PITTORICO AUDACE E INNOVATIVO

James Ensor, uno stile personale che ha influenzato l’arte belga e oltre Il Simbolismo https://link.springer.com/article/10.1007/s10780-020-09396-z …