ABITUDINE – Jal, la banda

Giocando sulla scena musicale del Pakistan.

È una delle città più cosmopolite del Pakistan. Lahore è la capitale della provincia pakistana del Punjab, situata nella parte nord-orientale di questa regione. Lahore ospita l’annuale Festival letterario. La città ospita la famosa città fortificata, i santuari Sikh e la moschea Wazir Khan. Qui, inoltre, è possibile ammirare il Forte ed i giardini Shalimar (entrambi siti Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO). Non dimenticare di ammirare Fakir Khan, una casa-museo privata che contiene oltre 20.000 oggetti. Qui è nata Jal, una famosa pop rock band pakistana. Fondato nel 2002, JAL è un gruppo pop rock di Lahore (Pakistan), originariamente costituito da Goher Mumtaz, Atif Aslam e Omer Nadeem. Inizialmente sono diventati popolari giocando nella scena musicale underground del Pakistan, con l’uscita della loro canzone “Aadat“. Dopo il successo del singolo, Atif Aslam si separò dalla band per intraprendere la carriera da solista. Ciò ha portato al reclutamento di Farhan Saeed e Aamir Tufail. Nel 2004, con l’uscita del loro debutto album in studio (Aadat), l’album è stato dichiarato l’album più venduto dell’anno. La band ha continuato a vincere l’MTV Asia Award. Nel 2011, Farhan Saeed lasciò anche la band e Goher Mumtaz prese il sopravvento. Il loro terzo album in studio (Pyaas) fu pubblicato nel 2013, ma immediatamente Aamir Tufail lasciò la band.

ABITUDINE – Non so da quando restano alcune speranze. Mi manchi ancora. Perché i tuoi ricordi vengono ancora da me? Non so da quando non importa quanto tu sia lontano da me. Sono ancora vicino a te. Ora sono abituato a vivere così. Qualsiasi speranza dalla vita, non mi lamento nemmeno dalla vita. Ora sono vivo in questi cieli blu. L’affetto per te è tale che continua ad aumentare.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito, è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: https://www.youtube.com/watch?v=QC8iJGfLYMU

Instagram

Controllate anche

UNA BAND DALLA MUSICALITÀ IMPREVEDIBILE – The Ransom Collective e la musica folk indie filippina

Una musica vivace per melodie avventurose Dopo che il solista indie Kian Ransom nel 2013 …