Settembre 26, 2021 11:34 pm
Breaking News
CASA » FOTOGRAFIE » ALLA LUCE DEI FATTI – Mauro Galligani, il fotografo narratore

ALLA LUCE DEI FATTI – Mauro Galligani, il fotografo narratore

Là dove un evento accade

La macchina fotografica giusta per iniziare a fare foto è una reflex (compatta, bridge oppure omirrorless), perché comoda da portare in giro. Nella fotocamera reflex https://en.wikipedia.org/wiki/Single-lens_reflex_camera, puoi cambiare gli obiettivi. La tua prima reflex puoi comprarla usata, perchè risparmi e la qualità rimane la stessa. Se vuoi imparare a individuare e fotografare i migliori soggetti, allenati a farlo in luoghi impensabili, come ha sempre fatto Mauro Galligani.

Superbo nel trasmetterci l’emozione della presa diretta, è un testimone oculare dei grandi avvenimenti della cronaca internazionale. Nato nel 1940 a Farnetella (Sinalunga, Siena), ha frequentato la Scuola di Cinematografia di Roma. Profondamente influenzato dal cinema neorealista, Mauro Galligani   https://www.panorama.it/foto/grandi-fotografi/alla-luce-dei-fatti-mauro-galligani-mostra-ad-arezzo/ divenne fotoreporter per un giornale italiano, seguendo i grandi avvenimenti della cronaca internazionale.

Lui racconta la vita e il suo accadere, soltanto fatti che si modulano in una scenografia interpretata in modo immediato. I suoi modelli di riferimento vengono dal giornalismo scritto, cogliendo fotograficamente aspetti della realtà davanti a cui si trova. Mauro Galligani http://www.fiaf.net/gallerie/torino/galligani/, che ama definirsi un giornalista che usa l’immagine fotografica per esprimersi, ha collaborato con alcune delle più importanti testate al mondo, fra le quali Life magazine.

Là dove un evento accade, là nasce una sua fotografia. Nel suo lavoro, Mauro Galligani cattura fotograficamente aspetti e particolari della realtà davanti a cui si trova, offrendo così al lettore la piena opportunità di comprendere ciò che accadendo https://www.ibs.it/mauro-galligani-alla-luce-dei-libro-mauro-galligani/e/9788897496311?inventoryId=74418755.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di apprezzarne le opere. Se vuoi conoscere i racconti fotografici già pubblicati, puoi digitare https://meetingbenches.net/category/fotografie/.

Controllate anche

LE CRONACHE VISIVE DI UN FOTOGRAFO PITTORIALISTA – Stefano Bricarelli e gli occhi della memoria

I tempi eroici della fotografia, nelle memorie di uno suoi maestri Nel 1921, era stato …