ALLA RICERCA DI UN VIAGGIO D’ARTE – Lascia che sia anche il freddo della Foresta Nera, a soffiare sui carboni creativi della Germania.

Incontrare artisti tedeschi, perché la creatività condivisa è doppia gioia.

L’esplorazione della natura nell’arte può assumere forme infinite, perché ci fornisce una vasta gamma di fenomeni ispiratori. Alberi che possono disegnare, oppure quale sarà la tua vita come esploratore artico nell’anno 2100. Tutto ciò di cui hai bisogno è una zona speciale. Brilon è una città speciale nel Nord Reno-Westfalia (Germania), che si trova tra la riserva naturale della foresta di Arnsberg e la riserva naturale del lago Diemel. Il suo Museo Haus Hövener, mostra accanto alla storia geologica dell’Ostsauerlandes il “più antico Sauerlander”, un dinosauro che è stato modellato nel 1978. Il museo si occupa anche della storia dell’industria mineraria e metallurgica (viene presentata la storia della fonderia di campane Junker). Tra i figli e figlie della città, Engelbert Seibertz (pittore di storia), il pittore Franz Kornemann e la pittrice Moki Mioke.

Mentre era all’asilo, lei decise che voleva diventare una pittrice. È cresciuta in campagna, in una famiglia creativa della classe operaia, dove ha scoperto la sua passione per la natura, il disegno e la pittura. MOKI MIOKE è nata nel 1982 a Brilon (Germania), ma vive e lavora ad Amburgo, dove si è anche laureata con un master all’Accademia di Belle Arti. A quel tempo, gli studenti avevano il tempo di sviluppare le proprie idee, anche perché la sua interazione con altri studenti era più importante delle lezioni.

Martin Heidegger ha sostenuto che dovremmo abbandonare una nozione comune di linguaggio, dare voce ai sentimenti. Anche quando gli umani affrontano un testo poetico, il nostro mondo diventa un nuovo punto di riferimento, crescendo anche una città vecchia. Nel Medioevo, Brema https://www.bremen-tourism.de/must-see-attractions-in-bremen-1 crebbe come una città anseatica libera dal 12 ° secolo. Ora, in questa città puoi trovare quartieri marittimi, musei di tutte le descrizioni. La sua cattedrale di San Pietro ha 1.200 anni di storia, con un miscuglio di stili. Il suo Weser di Marktplatz è una strada di 100 metri, che è stata trasformata da un progetto architettonico durante gli anni ’20. Qualcosa di indimenticabile? A nord-ovest di Brema è possibile trovare una fabbrica di sottomarini (dalla Seconda Guerra Mondiale), dove i ricordi del costo umano sono intrecciati con i dettagli tecnici della fabbrica. Qui è nata una donna che intreccia la storia con il presente: non dimenticare di acquistare un suo libro di poesie.

Oltre ai romanzi, NORA BOSSONG ha anche pubblicato due volumi di poesia. Ha trascorso dieci settimane a New York in una borsa di studio nel 2008. Il suo ultimo lavoro (Rotlicht), esamina il business del sesso. Nei suoi romanzi intreccia la storia con il presente, rimanendo esperta nell’osservare sottilmente la società e la letteratura dell’interazione. Lei è stato insignita del premio Peter Huchel, del Berlin Art Prize e del Roswitha Prize. Lei è nata a Bremen nel 1982. Ha studiato letteratura presso l’Istituto tedesco di letteratura, oltre a filosofia e letteratura comparata in altri atenei. Le sue poesie sono state pubblicate su singoli giornali e riviste letterarie. Attualmente ha pubblicato il suo romanzo d’esordio. È stata nel 2001 membro del primo laboratorio di letteratu Berlino.

I libri possono essere potenti. Hanno la capacità di portarci in avventure, influenzando il nostro modo di pensare. Se stai cercando libri da cambiare la vita, puoi acquistarne uno speciale a Berlino. Galleria d’arte in parte, casa infestata in parte, l’esposizione di arte robotizzata Monster Kabinett è un’esperienza terrificante. Creato a Berlino da un collettivo artistico, è un magazzino pieno di figuranti in costume, tutti in attesa di esibirsi in uno spettacolo (ogni giovedì e venerdì sera). Qualcosa di speciale da visitare? Design Panoptikum, un museo surreale di straordinari oggetti industriali in cui immagini inquietanti si prestano a un mondo spaventoso ma al tempo stesso di mostri meccanici, tutti progettati da oggetti storici del campo medico o dell’industria cinematografica. In questa città speciale anche tu puoi scansionare il menu in un birrificio, per qualcosa di leggero e rinfrescante, scegliendo Berliner Weisse (è croccante e frizzante, con sapore erbaceo originale). Tra le molte persone creative che sono nate (o vissute) in questa grande città, ti consigliamo di acquistare uno dei suoi libri, quello che quella donna aveva scritto da un punto di vista squisitamente femminile.

Nel 1949, con la nascita della DDR, studiò letteratura presso le università di Jena e Lipsia. Il suo romanzo “The Divided Heavens” vinse il premio Heinrich Mann della DDR nel 1963, portando il suo riconoscimento internazionale. A partire dal 1965, CHRISTA WOLF iniziò un lungo processo di disincanto con il socialismo, a suo avviso non nella giusta direzione. Il suo viaggio di studio in Grecia, ha portato una tarda epifania sulla marginalizzazione del suo sesso. I tempi sono cambiati, ma il bisogno di voci come lei, umana e compassionevole è più grande che mai. Nel 1951 sposò lo scrittore Gerhard Wolf. Ha concluso la sua vita a Berlino.

Ognuno ascolta musica, per ballare o per studiare. “Se non fossi un fisico, probabilmente sarei un musicista”. Albert Einstein spesso pensava alla musica, vedendo la sua vita in termini di musica. A Wittenberg, Martin Lutero non era solo un teologo, era anche un musicista e un compositore. La sua vecchia piazza del mercato è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. La deliziosa città vecchia di Wittenberg, si trova sulla riva nord del fiume Elba. Un certo numero di siti importanti nella città sono associati a Lutero (incluso il vecchio monastero agostiniano). Lutherhaus, fu costruita nel 1504 e subito dopo divenne la casa dei Riformatori. In una stanza un tempo occupata da Lutero, sono esposti gli scritti di Lutero. Qui, è possibile visitare la Cranach House (casa del famoso artista tedesco Lucas Cranach the Elder). Era responsabile della pittura di ritratti di molte figure collegate alla Riforma. Tra i suoi eminenti personaggi, questa città annovera anche una famosa cantautrice.

È nata in un giorno di maggio del 1990 a Wittenberg (Sassonia-Anhalt). ANNEMARIE EILFELD https://annemarie-eilfeld.de/ è una cantante e cantautrice tedesca, ha pubblicato il suo primo singolo nel maggio 2010. Tra il 2005 e il 2008, ha recitato occasionalmente sul palco con diverse band locali. È figlia di un insegnante di musica ed all’età di sette anni ha iniziato a studiare musica. Nel corso degli anni, ha preso parte a vari concorsi musicali. Dal giugno 2009, ha recitato in rappresentazioni come ospite in una popolare soap opera tedesca, ed ha anche girato la Germania con la sua band, che ha fondato nel 2008. Nel 2010 ha pubblicato il suo singolo “Animal Instinct” (sotto il suo pseudonimo di Annemie), e ha ottenuto ottime recensioni. Lei è impegnata socialmente, sostenendo progetti di rifugi per donne e donazione di midollo osseo.

Le proprietà intellettuali delle immagini che appaiono in questo blog corrispondono ai loro autori. L’unico scopo di questo sito è quello di diffondere la conoscenza di queste persone creative, consentendo ad altri di conoscere le loro opere. Per approfondire questo tema, puoi digitare: http://meetingbenches.net/2018/11/creativita-tedesca-dove-medioevo-e-modernita-si-incontrano-quando-piccole-quantita-di-creativita-si-sommano-a-qualcosa-di-piu-grande/

Instagram

Controllate anche

VIAGGI D’AUTORE

Un’esperienza progettata per soddisfare esigenze e desideri specifici Viaggiare è un’esperienza che può arricchirti in …